Safe Drive

Puntata n. 579: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Stefano Ronzoni, Direttore Generale MINI Italia

The Power of Choice è la strategia che il Gruppo BMW persegue in questi mesi e che intende ampliare a tutta la gamma dei propri veicoli; con l’arrivo della versione Full Electric anche il marchio MINI è diventato un rappresentante di questa filosofia che permette ai clienti di scegliere la versione che più si adegua alle proprie esigenze tra quella completamente elettrica, quella ibrida e quella con i motori tradizionali diesel o benzina. MINI Elettrica si avvale di un propulsore elettrico in grado di offrire 184 CV di potenza, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh che le permette di percorrere fino a 270 chilometri con una singola carica.

OSPITE IN STUDIO – Lidia KOMJANC, Amministratore Delegato Point-S

Marchio di origine francese, Point S è la prima rete europea di assistenza pneumatici, un’organizzazione tecnico/commerciale molto efficiente, su cui l’automobilista può contare in qualsiasi momento ed in qualunque luogo si trovi. Con più di 5500 punti vendita in 38 paesi, è presente in Italia dal 2015. L’obbiettivo di Point S è quello di continuare a diffondere l’esperienza nel settore degli pneumatici e della manutenzione auto.

SEAT LEON

La Leon che oggi si affaccia sul mercato vuole essere, e lo è, l’auto più innovativa mai prodotta dal marchio. Che non sia una semplice opinione lo dicono le cifre piuttosto convincenti; l’azienda ha infatti investito 1,1 miliardi di Euro con l’obiettivo di introdurre sul mercato vetture dotate di motori più efficienti, livelli di connettività e sistemi di assistenza alla guida inediti, maggiore dinamismo e look seducente.

KIA X CEED

Safe-Drive è salita a bordo di una delle ultime creature ideate dalla Casa coreana Kia. Si tratta della versione crossover coupé della best seller Ceed, quella che dietro alla lettera X nasconde muscoli ed energia. Le sue forme innovative, la sua versatilità e le dimensioni a misura di città che non mettono limiti al grande comfort a bordo, ne hanno fatto da subito una vettura di successo. In vendita in Europa dalla seconda metà del 2019, a oggi è stata scelta da oltre 20.000 automobilisti.

FCA 100 ANNI DI MOBILITA’

Erano un milione e mezzo nel 2016, ora le auto elettriche nel mondo sono oltre 7 milioni. A raccontare che l’Italia è pronta a un cambiamento epocale sono Symbola, Enel ed Fca attraverso la terza edizione di “100 Italian e-Mobility Stories 2020”, un affresco realizzato da Symbola, la fondazione guidata da Ermete Realacci, per descrivere 100 realtà che rappresentano oggi l’eccellenza italiana della mobilità elettrica e dimostrano che il paese ha le energie per superare la crisi.

OPEL CORSA-E

Opel Corsa elettrica è lunga 406 cm ed è dotata di un motore elettrico, che eroga 136 cv, 260 Newtonmetro di coppia e fulmina lo zero-50 km/h in 2,8 secondi e lo zero-cento in 8,1. Il listino parte da 31.000 euro. Grazie agli incentivi, però, oggi acquistare un’auto elettrica consente di avere bonus cospicui. Nel caso di Corsa-e, Opel mette a disposizione un bonus da 5.000 euro che sommato agli Ecobonus statali, regionali, comunali, in caso di rottamazione può superare gli 11 mila euro. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close