Garage

Puntata n.13: Garage

L’industria automobilistica indirizza con sempre maggior chiarezza e decisione la produzione verso il concetto di mobilità sostenibile, sposando e sviluppando tecnologie come la motorizzazione ibrida e l’elettrificazione dei veicoli.

Nel caso specifico, questa puntata di Garage prende in considerazione e analizza lo stato dell’arte del Gruppo Psa, a partire dalla rinnovata Citroen C4, che oltre al design dalla grande personalità e all’integrazione di svariati elementi ereditati dal mondo dei suv, viene subito proposta dal marchio del Double Chevron anche in una versione 100% elettrica che andrà ad affiancare quelle dotate dei motori termici, benzina e diesel.

E’ poi il turno di Opel Grandland X Hybrid 4, il primo veicolo ibrido plug-in a trazione integrale del marchio tedesco. In questo caso il rispetto per l’ambiente si combina con una potenza straordinaria: 300cv! Il merito è tutto del sistema che abbina il motore termico ai due motori elettrici.

A portare poi una diversa e ulteriore interpretazione della tecnologia ibrida plug-in è Peugeot 508 Fastback Hybrid, modello dal design elegante e sportivo che punta a superare gli schemi tecnici delle altre ammiraglie presenti sul mercato.

L’ultimo servizio di questa settimana ci riporta all’eleganza e all’esclusività del marchio Ds attraverso le forme e i contenuti del suv Ds7 Crossback, questa volta analizzato dal punto di vista del comfort, del dinamismo, della tecnologia e dello stile. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close