Safe Drive

Puntata n. 577: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Vincenzo Picardi, Direttore Comunicazione Honda Automobili Italia

Jazz è da sempre stata un cavallo di battaglia per il marchio automobilistico giapponese Honda. Con la nuova generazione, disponibile esclusivamente con motore ibrido e:HEV avanzato e un look dinamico e moderno, la compatta di casa offre ancora più di prima; oggi è infatti disponibile anche nella variante Crosstar dallo stile sportivo con un design ispirato ai SUV. Immancabili i sedili Magic Seat, in grado di rendere l’ambiente a bordo più versatile e spazioso.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

Opel è un marchio di successo e questo soprattutto da quando è entrato a far parte della galassia del gruppo francese PSA. L’approfondimento in studio con Stefano Virgilio è l’occasione per sottolineare questo importante momento storico per la Casa di origine tedesca ma anche per parlare della nuova Opel Mokka che arriverà dopo l’estate nella sua nuova generazione; la data di lancio e i prezzi sono ancora top secret ma già sappiamo che sarà proposta anche con una variante full electric, andando ad arricchire la proposta di Opel di modelli elettrificati.

MINI CHALLENGE 2020

La nona edizione del monomarca Mini Challenge è ai blocchi di partenza. In questa fase di ripresa delle attività sportive, il marchio Mini è pronto a tornare in pista, supportato anche in questa occasione da Aci Sport Italia, naturalmente nel rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Automobilistica, che prevedono lo svolgimento delle gare a porte chiuse.

NUOVA CITROËN C4

La nuova Citroën C4 è la fusione tra una Suv e una hatchback, cioè una berlina con portellone. Ha un assetto rialzato, con ruote di grande diametro, protezioni in plastica che seguono tutta la carrozzeria, una silhouette energica e aerodinamica. Nono solo. Le novità stanno anche sotto al cofano, la C4 del 2020 offre già al lancio una scelta molto ampia di motorizzazioni fra totalmente elettrica, benzina o Diesel per soddisfare le esigenze della maggioranza dei clienti.

PEUGEOT e-EXPERT

Forte del suo successo commerciale, con oltre 195mila veicoli prodotti sin dal lancio avvenuto nel 2016, e-Expert ora totalmente elettrico si presenta con due livelli di autonomia, 230 e 330 km WLTP. La sua missione è quella di rendere le attività quotidiane di professionisti, artigiani e commercianti più facili e più comode, grazie alle porte laterali scorrevoli elettriche e al Visiopark con retrocamera a 180 gradi che facilita parcheggiare.

SUBARU IMPREZA 2020

Subaru non fa promesse da marinaio. A febbraio aveva annunciato la nuova Impreza e-Boxer e comunicato che la commercializzazione sarebbe iniziata a maggio e così è stato. Il sistema ibrido è il medesimo che equipaggia le sorelle Forester e XV, e consente di ridurre i consumi di benzina e le emissioni di Co2 rispetto ai modelli tradizionali. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close