Garage

Puntata n.12: Garage

Questa settimana la redazione di Garage dedica ampio spazio alla mobilità elettrica. Dai modelli più recenti approdati sul mercato per passare poi all’evoluzione di tecnologie che consentono di progettare l’elettrificazione di intere gamme di veicoli.

Il punto di partenza è questa volta Peugeot e-208, la versione naturalmente elettrica della nuova Peugeot 208, il modello che nei mesi scorsi ha conquistato il prestigioso titolo di “Auto dell’anno 2020”. Sviluppare, assemblare e distribuire. Ecco ciò che accade nel sito industriale di Tremery, alle porte della città francese di Metz, nel nord-est della Francia. E’ qui che si trova il cuore pulsante della mobilità elettrica del Gruppo Psa.

Garage prosegue con un approfondimento ancora focalizzato sul marchio Peugeot. La Casa del Leone, oltre a Peugeot e-208, propone infatti una famiglia sempre più ampia e completa di vetture dotate della trazione elettrica. Presente e futuro.

L’evoluzione tecnologica è spesso fonte di ispirazione anche per il design. Una dimostrazione in tal senso viene dal brand Ds che esprime il proprio stile e la propria personalità attraverso le forme avveniristiche e suggestive della concept car Dsx E-Tense. Emozioni, ma non solo.

La mobilità elettrica si mette al servizio anche delle attività lavorative quotidiane attraverso Peugeot e-Expert, veicolo commerciale rispettoso dell’ambiente e dotato di soluzioni tecniche particolarmente interessanti.

L’ultimo servizio della puntata è una sorta di inno alla stagione estiva; a mettersi in gioco è Citroen C3 Aircross, suv compatto, non a caso ideale per viaggiare ma anche per una vita particolarmente attiva. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close