Safe Drive

Puntata n. 576: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato Kia Italia

La Casa automobilistica Kia anche nei mesi di lockdown ha continuato a parlare di novità con il lancio virtuale della nuova Sorento, in arrivo dopo l’estate. Per il marchio coreano il 2020 significa però anche elettrificazione con il debutto del sistema ibrido plug-in sulla neonata vettura di successo XCeed. Il resto della gamma propone varianti mild-hybrid, plug-in hybrid e full electric, Niro per esempio è disponibile con tutte tre queste propulsioni.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA TORINO – Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Suzuki Auto Italia

Un plauso va al marchio giapponese Suzuki che, durante la fase di ripresa post-coronavirus ha pensato a come aiutare gli automobilisti italiani ideando la formula Smart Buy che permette di prenotare un’auto direttamente da casa e iniziare a pagarla dopo 6 mesi. In questo periodo gli occhi sono però tutti puntati verso la nuova Ignis il SUV ultracompatto di Suzuki che si è rifatto il look.

BMW TEAM ITALIA AL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Fedele alla propria tradizione e vocazione sportiva Bmw sarà ancora una volta presente al Campionato Italiano Gran Turismo che debutterà con la Serie Endurance all’autodromo del Mugello nel weekend del 18 e 19 luglio,. La Casa di Monaco parteciperà con il Bmw team Italia che schiererà una Bmw M6 GT3 nella Serie Endurance e una Bmw M4 GT4 in quella Sprint.

BOSCH ITALIA, BILANCIO 2019

Un giro d’affari di circa 2,25 miliardi di euro. Così si chiude il bilancio 2019 di Bosch Italia. Le previsioni da fare per il 2020 sono obiettivamente difficili, ma il gruppo tedesco, che ipotizza un anno sfidante, si pone l’obiettivo di chiudere il 2020 in pareggio e auspica una ripresa a medio-lungo termine.

#FORUMAUTOMOTIVE

Il terzo appuntamento di #Forumaautomotive condotto da Pierluigi Bonora giornalista responsabile della pagina motori del “il Giornale” e Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano, è andato in onda in collegamento dagli studi tv di Safe-Drive. Esperti, analisti, economisti e manager dell’automotive, si sono interrogati sulle tecnologie che possono accompagnare l’automobile verso un progressivo passaggio all’utilizzo di carburanti a emissioni zero prodotti da fonti rinnovabili.

RENAULT KOLEOS

Koleos è la vettura ideale per chi è alla ricerca di spazio, usufruendo al contempo di un ambiente elegante, rilassante e confortevole. Safe-Drive ha provato la versione dotata del motore 2 litri diesel Cdi da 190 cv; la coppia di 380 Nm e la cavalleria di quasi 200 unità sono notevoli, ma servono a muovere una massa di 1.850 kg e sempre all’insegna della guida rilassata. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close