Safe Drive

Puntata n. 575: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA VERONA – Pierantonio Vianello, Direttore Generale Seat Italia

Il 2020 è un anno importante per la Casa automobilistica Seat che di recente ha presentato la nuova Leon. Una vettura nata nel 1999 con una solida storia alle spalle che oggi, con la nuova generazione, porta in dote un bagaglio tecnologico davvero importante con sistemi tecnologici di illuminazione innovativi, tra le quali la proiezione del saluto HOLA! come benvenuto per il guidatore. Seat ha inoltre presentato di recente MÓ, il nuovo marchio di mobilità urbana focalizzata su prodotti e servizi di micromobilità.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA BOLOGNA – Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo Italia

Nella fase di ripartenza il marchio Volvo mostra una notevole dose di entusiasmo, complice di questo ottimismo la consapevolezza di poter contare su prodotti di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. Un esempio su tutti è la nuova Volvo XC40 Plug-in Hybrid che gode di una potenza complessiva di 262 CV, 180 provenienti dal motore a benzina e 82 dall’unità elettrica, a fronte di un consumo di soli 1,7 litri per 100 km nel ciclo di prova misto.

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO con ALFA ROMEO STELVIO

La terza puntata di “Car Influencer per un Giorno” è dedicata ad un SUV di grande impatto: Alfa Romeo Stelvio, nella motorizzazione 2.2 turbodiesel da 190cv e 4 ruote motrici. A provarla nei pressi dell’affascinante Villa Reale di Monza, con la Car Influencer Elena Giaveri, è stato Luca Talotta, personaggio conosciuto sui social per la sua attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Nel 2019 Luca ha persino vinto il Premio “Green Influencer dell’anno”.

NUOVA HONDA JAZZ

Oltre a una spiccata personalità, frutto di linee tanto elaborate e complesse da risultare subito familiari, la nuova Jazz nasce da uno schema che aumenta la sicurezza grazie all’utilizzo di acciai speciali e dell’airbag anteriore frontale. Inoltre incrementa notevolmente il comfort, introduce nuove tecnologie di info-intrattenimento. Un’altra importante novità viene dal fatto che Jazz si sdoppia. Alla monovolume compatta, infatti, si affianca la nuova variante Jazz Crosstar, che trae ispirazione dai Suv ed è destinata a chi ha uno stile di vita più dinamico.

NISSAN JUKE

La seconda generazione di Juke è una crossover compatta che non rinuncia a linee slanciate e aggressive che la rendono molto originale. Frutto della creatività di Alfonso Albaisa e del suo team di designer basato a Londra. Un’occhiata alla scheda tecnica fa scoprire che la nuova Juke è più lunga di sette centimetri, più larga di tre, più alta di due. Anche il passo, la distanza tra ruote avanti e dietro, è aumentato di 10 cm a tutto vantaggio della qualità del viaggio. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close