Safe Drive

Puntata n.573: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione Nissan Italia

La Casa automobilistica Nissan riparte con grande slancio. La rete delle concessionarie è nuovamente operativa su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle normative specifiche indicate dal Governo e dalle autorità regionali; cambiano però le modalità di vendita con l’arrivo di showroom virtuali, tutorial, realtà aumentata, consulenti che in videochiamata accompagnano i clienti alla scoperta delle caratteristiche di ogni prodotto, forte di una gamma tecnologicamente avanzata.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Sono passati 25 anni da quando Renault iniziò a pensare alla mobilità elettrica per la prima volta; dal 1995 infatti, il Costruttore francese sviluppa veicoli che contribuiscono all’obiettivo di garantire una mobilità sostenibile interpretando le esigenze degli utenti ed offrendo soluzioni alle sfide del trasporto. Il piano strategico del Gruppo Renault, Drive the Future, prevede entro il 2022 la commercializzazione di 8 modelli 100% elettrici e 12 modelli ibridi, oltre al 100% dei veicoli connessi sui mercati chiave e a 15 veicoli autonomi Renault.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Italia

In Casa Hyundai la fase post-lockdown coincide con il lancio della nuova Hyundai i30, il veicolo ideale per i lunghi viaggi in arrivo sul mercato nel mese di luglio; rinnovata da capo a piedi sfoggia uno rivisto stile che porta la firma del designer italiano Marco Gianotti. Anche la più compatta i20 presenta numerose novità, la più importante è la versione ibrida che troveremo sulle strade europee da settembre 2020.

PEUGEOT 508 SW GT LINE

La versione famigliare dell’ammiraglia della Casa del Leone è un’auto spaziosa ma che garantisce una guida agile e appagante, esaltata dalla presenza del Peugeot i Cockpit. Grande comfort quindi, ma anche grande piacere di guida grazie al motore Diesel BlueHDi da 160 cavalli, abbinato di serie al moderno cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.

CITROËN C1 e C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN

Dalla Citroën C1, city car sinonimo di freschezza e ottimismo disponibile in versione berlina (da 3 o 5 porte) e Airscape con tetto in tela apribile, al nuovo Suv Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in che offre un sistema di ricarica semplice che può essere programmato o differito anche nelle ore notturne. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close