Safe Drive

Puntata n.572: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Federica Bertoldi Direttore della Comunicazione Rhiag Group

Safe-Drive ha incontrato virtualmente Federica Bertoldi che, durante il primo approfondimento in studio della puntata 572, ha raccontato in che modo l’azienda leader nella distribuzione dei ricambi in Italia abbia affrontato l’emergenza Coronavirus. Rientrando tra le attività che offrono servizi indispensabili per la pubblica utilità, Rhiag è stata tra le poche società attive anche durante il lock down, ponendosi in prima linea e supportando anche i cittadini più bisognosi grazie ad una partnership con PMG Italia, riferimento in Italia nei servizi di mobilità garantita, per offrire aiuto alle persone svantaggiate, come disabili e anziani.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Federico Izzo, Direttore Marketing BMW Italia

Anche la Casa automobilistica BMW è pronta per ripartire e lo fa in grande stile con il lancio della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé che rappresenta una nuova forma di sovranità” del segmento delle compatte in grado di unire eleganza, sportività e un alto livello di intelligenza tecnologica. La primavera del 2020 rappresenta inoltre un momento importante per BMW in fatto di elettrificazione. A fianco dei modelli con propulsione puramente elettrica e ibrida plug-in, ora la tecnologia mild hybrid contribuirà ad abbassare le emissioni anche dei veicoli con motori a combustione.

SUBARU IMPREZA e-BOXER

Subaru non fa promesse da marinaio. A febbraio aveva annunciato la nuova Impreza e-Boxer e comunicato che la commercializzazione sarebbe iniziata a maggio e così è stato. Il motore termico di Impreza e-boxer è un quattro cilindri orizzontali contrapposti a iniezione diretta di 1995 cc, da 150 cavalli e 194 Newtonmetro di coppia, profondamente modificato per essere impiegato sui modelli ibridi. L’unità elettrica è costituita da un motore trifase, sincrono, a magneti permanenti, che eroga una potenza di 16,7 cavalli e una coppia di 66 Newtonmetro.

SUZUKI ITALIA RIPARTE CON IL CUORE

Kanji Kei in giapponese significa Rispettare con il cuore, un’espressione che rappresenta perfettamente lo spirito con cui il marchio nipponico si accinge a vivere in questo periodo storico. Oltre a seguire scrupolosamente le disposizioni di legge che impongono un flusso limitato di persone all’interno degli showroom e osservare le tutte le norme igienico-sanitare necessarie, Suzuki Italia ha ideato formule di acquisto pensate per aiutare gli italiani in difficoltà. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close