Safe Drive

Puntata n.571: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Lidia Dainelli, Direttore Comunicazione Jaguar Land Rover Italia

Da sempre a fianco delle forze dell’ordine e delle organizzazioni internazionali, Jaguar Land Rover rafforza ulteriormente in Italia il proprio supporto alla Croce Rossa per aiutare la fase di ripresa dopo l’emergenza Coronvirus. Al contempo l’azienda britannica ha riaperto i propri stabilimenti europei e le concessionarie dove le nuove Jaguar F-Type e Land Rover Defender sono pronte per il lancio. Ma le novità non mancano anche in campo tecnologico, la gamma di Land Rover Discovery Sport e di Range Rover Evoque comprendono ora anche l’efficiente versione PHEV.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

Dal 4 maggio, con l’inizio della Fase 2, tutti gli automobilisti hanno avuto la possibilità di recarsi dal proprio gommista di fiducia per il cambio gomme invernale/estivo; quest’anno però, in via del tutto eccezionale, tale operazione sarà consentita sino al 15 giugno 2020. Con la ripartenza Hankook presenta il nuovo pneumatico per strada e fuoristrada 4×4 Dynapro AT2 con marcatura 3PMSF; pensato per soddisfare le prestazioni di elevata trazione e sicurezza con il proprio veicolo off road, su percorsi asfaltati e non, grazie al simbolo 3PMSF sul fianco, è possibile utilizzare questo pneumatico tutto l’anno nel pieno rispetto della legge

ALFA ROMEO QUADRIFOGLIO

Le Quadrifoglio “Model Year 2020” si arricchiscono delle ultime tecnologie di assistenza alla guida semiautonoma di livello 2 e di un moderno sistema multimediale realizzati in collaborazione con Bosch. Mentre il cuore sportivo del Biscione, che compie quest’anno 110 primavere, rivive attraverso tinte della carrozzeria che sono tasselli della storia Alfa Romeo, come il rosso Villa d’Este, il verde Montreal, l’Ocra GtJunior.

MINI FULL ELECTRIC

I più informati sanno benissimo che una Mini E vide la luce già nel 2008 ma fu una sorta di apripista, prodotta in pochi esemplari e per di più destinati al solo mercato americano. Senza dubbio è quella presentata allo scorso Salone di Francoforte con il nome di Mini Cooper SE, la prima vera versione completamente elettrica dell’icona inglese. Il suo debutto sul mercato si inserisce in un contesto condizionato dall’emergenza sanitaria ma è preferibile credere che non si tratti di uno svantaggio e al contrario di un contributo alla ripresa e una spinta al buon umore e al piacere di guidare in modo nuovo.

SSANGYONG TIVOLI

Tivoli arriva in Italia con alcuni aggiornamenti di stile, ricche dotazioni, info-intrattenimento di livello più elevato e con un nuovo, interessante tre cilindri turbo benzina 1.2 litri di cilindrata, che eroga 128 cavalli, una coppia di 230 Nm a 1750 giri e può essere abbinato a un cambio manuale o automatico. Un motore sobrio, che fa parte della famiglia mStallion, progettato da Mahindra, l’importante gruppo indiano proprietario di SsangYong e anche dell’italiana Pininfarina.

MERCEDES-BENZ #RestartYourEngine

Inequivocabilmente pronti a ripartire. Il messaggio di Mercedes-Benz Italia è forte e chiaro. In una diretta dagli studi tv di Safe-Drive, dedicata ai giornalisti e agli esperti del settore, il presidente Radek Jelinek non ha dubbi su cosa fare nella Fase 2 della lotta al coronavirus. Ai nuovi clienti, gran parte dei quali sono professionisti o partite Iva, renderà meno oneroso il pagamento delle rate e dei canoni.

Related Articles

Back to top button
Close