Garage

Puntata n.8: Garage

Questa settimana Garage affronta l’eterno dibattito tra la tradizione, con il relativo atteggiamento conservatore, e il profondo desiderio di rinnovamento e innovazione. Un confronto che in questo caso, naturalmente, si svolge all’interno del mondo dell’automobile. Il verdetto finale è tutto sommato piuttosto semplice, i due ambiti, innovazione e tradizione, questa volta convivono in una simbiosi pressoché perfetta tra la storia delle grandi marche automobilistiche e le novità tecnologiche introdotte a tamburo battente dall’industria delle quattro ruote.

Il primo servizio è dedicato ai sistemi avanzati di assistenza alla guida, raccolti sotto il nome di Adas, in questo caso applicati alla nuova Peugeot 208. La compatta francese, di recente vincitrice del titolo di “Auto dell’anno”, rimane poi ancora protagonista con un approfondimento dedicato alle ultime evoluzioni in tema di motorizzazioni.

Un posto di guida completamente digitale? Fantascienza? No, è realtà, pronta e attuale. Ne prendiamo atto mettendoci al volante del suv compatto Ds3 Crossback.

L’innovazione tecnologica si dimostra in grado di interpretare anche la personalità e la tradizione di un marchio; un esempio concreto si manifesta nel suv Citroen C5 Aircross, che fa del comfort e della modularità due propri cavalli di battaglia.

L’ultimo servizio di questa puntata è dedicato a Opel Grandland X, che rivela l’interpretazione data dal marchio tedesco ai più recenti sistemi di assistenza alla guida. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close