Safe Drive

Puntata n.566: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzare in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia

Durante il primo collegamento con gli studi di Safe-Drive, Marco Alù Saffi ci racconta con orgoglio come Ford si sia da subito impegnata per far fronte alla crisi sanitaria dettata dal COVID-19 per mettere in sicurezza tutti i suoi dipendenti e, al contempo, per aiutare nella produzione di presidi medico sanitari. In questo periodo di grande crisi del mercato automobilistico l’azienda statunitense trova forza nella qualità dei suoi prodotti, come le nuove Ford Puma e Ford Kuga, disponibili al momento per la vendita online ma pronte a calcare presto le scene internazionali.

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Anche la Casa della Stella ha messo in campo tutto il suo impegno per la produzione di respiratori adatti a far fronte alle complicazioni polmonari causate dal Coronavirus. Mercedes-Benz continua a credere nell’importanza della propria piattaforma di vendita online, attraverso la quale i clienti possono anche fare simulazioni di acquisto. In questo modo, pur rimanendo a casa, è possibile avere tutte le informazioni necessarie sui nuovi prodotti; tra questi anche il SUV compatto a sette posti GLB.

L’ELETTRICO PEUGEOT NELLA STORIA

La Casa automobilistica Peugeot nel 1941 fu il primo marchio a commercializzare un veicolo elettrico: la VLV, acronimo di Voiture Légère de Ville. Ed era proprio questo, un’automobile leggera per la città. Oggi Peugeot entra in una fase nuova. Facendo tesoro dell’esperienza acquisita nel passato abbraccia completamente questo nuovo tipo di mobilità procedendo verso la graduale elettrificazione della propria gamma.

HONDA JAZZ HYBRID

Chi avrà pazienza, la prossima estate potrà scoprire negli show room Honda la nuova Jazz in una versione ibrida evoluta e, per chi ama il genere, anche con un inedito taglio crossover che risponde al nome di Crosstar. Va da sé che la più importante novità della quarta generazione di Jazz, grazie all’elettrificazione, riguardi principalmente i consumi che scendono a 4,5 litri ogni 100 chilometri.

QUATTRORUOTE – EMISSIONI A CONFRONTO

Il risultato di una prova su strada di Quattroruote sconfessa tutti quei politici che hanno deciso di bloccare la circolazione nei giorni topici per l’inquinamento ai veicoli Diesel di ultima generazione, dotati di motori omologati Euro 6d. Protagoniste tre auto che si sono mosse per le vie di Milano. Una a gasolio, una a benzina e un’ibrida plug-in, dotate di tutto quel che serve per analizzare in diretta i gas di scarico. Il risultato? Strabiliante: è una bufala considerare il motore Diesel il più inquinante.

CITROËN C3 AIRCROSS

Innovazione, funzionalità, distinzione, comodità, divertimento sono caratteristiche che hanno accompagnato tutti i modelli della Marca fino ad oggi. Li ritroviamo esaltati in modo esemplare anche sul SUV compatto C3 Aircross che ci ha accompagnato in un viaggio tra le colline dell’Oltrepo Pavese, spinti dal gusto di guidare, cogliendo l’invito di scorci pittoreschi, di storie ancestrali, consapevoli che le persone non fanno i viaggi, ma sono i viaggi a fare le persone. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close