Garage

Puntata n.6: Garage

Nonostante il persistere dell’emergenza Coronavirus e Covid-19, la redazione di Garage continua a profondere il massimo impegno per farvi vivere la passione e le emozioni impagabili che il mondo dei motori è in grado di esprimere; con l’auspicio di regalare momenti di rilassatezza e di svago. In questa puntata, il tema portante è il significato dell’appartenere ad una squadra, la capacità di un team di valorizzare il lavoro e l’apporto di tutti coloro che lo compongono. Questo punto di vista consente di esplorare i molteplici elementi che vanno a costituire il mondo dell’automobile. Non da ultimo quello relativo alla logistica.

Garage vi porta quindi alla scoperta dei meccanismi che regolano il funzionamento dell’hub “Distrigo”, situato a Pregnana milanese e destinato alla distribuzione dei ricambi.

La puntata prosegue con un sguardo improntato ad una delle tecnologie che sta vivendo la maggior fase di sviluppo: l’elettrificazione dell’automobile. Al centro della scena Citroen Ami 100% elettrica. Il mercato dell’usato riveste sempre un ruolo di grande importanza, per questo Groupe Psa Italia ha dato vita al servizio ribattezzato Spoticar, attivo nella rete dell’industria francese.

L’ultima parte di Garage è questa volta invece dedicata alla scoperta di quello che oggi può essere definito, senza tema di smentita, come lo stato dell’arte della tecnologia automobilistica in materia di connettività, sicurezza e design. In questo caso specifico, i due modelli presi in considerazione sono la nuova Peugeot 208 e Opel Astra. Buona visione.

Related Articles

Back to top button
Close