Safe Drive

Puntata n.565: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

IN COLLEGAMENTO: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Francesco Fontana Giusti racconta ai telespettatori di Safe-Drive come il Gruppo Renault stia affrontando questo difficile periodo che ha messo il mercato automobilistico mondiale in ginocchio e quali siano le strategie messe in atto dalla Casa francese per far fronte all’emergenza sanitaria. Spazio inoltre alla tecnologia E-Tech e alle novità Renault già pronte per solcare le strade internazionali, come la nuova vettura elettrica Twingo Z.E.

IN COLLEGAMENTO: Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo Italia

Anche la Casa automobilistica Volvo ha in serbo un piano concreto per affrontare l’emergenza, ce lo racconta Roberto Lonardi durante l’intervista realizzata in collegamento con gli studi di Safe-Drive. Il marchio, che fa capo al Gruppo Cinese Geely, è venuto immediatamente a conoscenza della gravità della situazione ed ha messo in atto da subito misure mirate per fronteggiare l’emergenza, attuando importanti piani di aiuto anche per la rete dei concessionari. L’incontro virtuale con il Direttore della Comunicazione è stata anche l’occasione per parlare dell’offerta ibrida di Volvo XC40.

NISSAN ARIYA

L’approccio pionieristico è stata la strategia vincente del marchio Nissan sin dalla sua nascita nel 1934. Oggi la sua indole esploratrice torna preponderante e, nel momento in cui la mobilità a zero emissioni si espande a macchia d’olio in tutto il mondo, Nissan dà alla luce una nuova concept 100% elettrica. Si chiama Ariya e rappresenta il nuovo corso stilistico della Casa con un design essenziale e molto pulito.

MERCEDES-BENZ AMG GLB 35

La versione AMG del nuovo SUV compatto della Stellacsi nota per il design emozionante e incisivo; è anche il primo Suv compatto in grado di ospitare sette passeggeri su tre file di poltroncine. Soprattutto, però, si apprezza per il suo motore: il quattro cilindri turbo da 2,0 litri eroga 306 CV e 400 Nm di coppia, assicurando un piacere di guida e uno zero-cento in 5,2 secondi tipici delle AMG e per ora non ha senza rivali tra le Suv compatte

KIA SORENTO

Arriverà in autunno l’ultima generazione di Kia Sorento. Nuovo look, tecnologia all’avanguardia e motorizzazioni di ultima generazione, incluse varianti ibride e plug-in. Sorento è come un termometro che misura l’aumento del consenso e dell’autorevolezza di Kia. “È uno dei prodotti che hanno fatto la storia di Kia in Italia” dice Giuseppe Bitti Amministratore Delegato di Kia Motors Italia.

FORD KUGA HYBRID

Per soddisfare la voglia di ibrido Ford Kuga si fa in tre. Chi ha un animo green non ha più scuse. La terza generazione di Kuga abbraccia ogni tipologia di ibrido oggi possibile e non tralascia nemmeno le motorizzazioni tradizionali. Insomma il più ampio ventaglio di scelta possibile. A beneficio di chi non si sente ancora pronto alla conversione elettrica o è legato a doppia mandata al turbo benzina Ford Ecoboost. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close