Safe Drive

Puntata 563: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di SAFE-DRIVE non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. Da sabato 28 marzo, in onda un imperdibile magazine ricco di servizi inediti.

PEUGEOT

Non vi è modello nella gamma Peugeot che non sia in costante rinnovamento; oltre ai nuovi progetti si assiste a un continuo flusso di restyling, nuove motorizzazioni e ad altro ancora. Gli effetti non sono mancati. All’interno di una congiuntura tutt’altro che rosea del mercato automobilistico il marchio francese ha portato a casa una serie di successi.

RENAULT MEGANE

Un quarto di secolo alle spalle e 7 milioni di veicoli venduti: Renault Megane occupa ormai un capitolo importante nella storia del marchio, un capitolo per nulla chiuso. Nuova Megane si appresta ad affrontare il futuro attraverso la moderna tecnologia E-Tech, l’interessante formula di elettrificazione che prevede la combinazione di motori termici ed elettrici e batterie ricaricabili alla spina.

OPEL GRANDLAND X HYBRID 4

Molti si vantano di aver democratizzato la tecnologia, ma non sempre allo slogan corrisponde la realtà. A Opel però gliene va dato atto, nella storia come nel presente. Una democratizzazione che, per di più, ha il pregio di passare attraverso qualità e concretezza tipicamente tedesche. Tutte doti che il gruppo Psa, di cui Opel fa parte, non intende affievolire. Le ritroviamo anche sulla nuova Grandland X in versione ibrida……

CITROËN AMI

Citroën Ami – 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana, della Marca del Double Chevron: facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Una vettura anticonformista e rivoluzionaria, Ami – 100% ëlectric risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale.

SEAT LEON

Leoni bisogna esserlo, mai tanto quanto oggi. Il lancio sul mercato della nuova generazione di Seat Leon arriva dunque a puntino e, se andare a scoprirla in concessionaria diventa pressoché impossibile in questo periodo, chi fosse interessato può accedere alla prevendita online già iniziata in Italia con il motore benzina 1.5 Tsi da 130 cv e anche con la versione mild-hybrid 1.5 eTst.

MINI FULL ELECTRIC

La vettura più iconica di sempre, la Mini, ha ceduto al fascino dell’elettrico. Nasce sulla base della Mini tre porte e ne porta in dote tutta l’essenzialità. Le dimensioni, lo spazio e l’atmosfera a bordo rimangono invariate ma a spingerla è un motore elettrico da 135 kiloWatt che impiega solo 3,9 secondi per raggiungere da fermo i 60 km/h.

MERCEDES-BENZ VITO

Vito, un’icona tra i veicoli commerciali, costituisce un capitolo importante nella storia Mercedes-Benz. L’ultimissimo restyling coinvolge sia la variante commerciale sia quella per il trasporto passeggeri. Anzi, proprio quest’ultima porta la novità maggiore ovvero la versione aggiornata dell’eVito, quello, per intendersi, a propulsione elettrica.

LAND ROVER DEFENDER

Chi ama l’avventura, i sentieri impervi, i raid non avrà dubbi nel prendere in considerazione la nuova Land Rover Defender. Dopo 70 anni di superlativa carriera, la fuoristrada britannica, rinasce. Con il passato ha in comune solo il nome, lo spazio è tanto, il comfort e la silenziosità di marcia da ammiraglia, le doti off-road indescrivibili. Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close