Safe Drive

Puntata n.560: Safe-Drive Guida ai Motori

Ospite in studio: Andrea Placani, Direttore Comunicazione Subaru Italia

Subaru XV è la protagonista dell’intervista di oggi, un modello che è nato nel 2011 e che ha da subito interpretato un ruolo importante all’interno della gamma della Casa delle Pleiadi, conquistando negli anni il 40% delle vendite. Numeri che Subaru spera di consolidare con la seconda generazione nata del 2018; oggi disponibile anche nella variante ibrida, mantiene le stesse caratteristiche del prodotto benzina, abbattendo però consumi ed emissioni di anidride carbonica. il primo modello a zero emissioni di Subaru arriverà entro i prossimi due anni.

 

Ospite in studio: Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

In studio per la prima volta la nuova generazione di Peugeot 2008, una vettura importante per la gamma della Casa del Leone. Una vettura dal design affascinante, completamente rivisto rispetto a quello della vecchia generazione, che incarna perfettamente il codice stilistico attuale di Peugeot con la firma luminosa a led e il triplo artiglio frontale. Con una lunghezza di 4,30 metri è di 15 centimetri più piccola rispetto alla sorellona 3008, mentre condivide la piattaforma CMP con la compatta con 208; si tratta di un telaio moderno leggero e studiato per ospitare diverse propulsioni: benzina, diesel e anche 100% elettrica.

 

In arrivo: Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Per chi cerca la praticità della station wagon ma non vuole rinunciare a una linea filante, Mercedes già da qualche anno ha introdotto le Shooting brake. La più recente è la Cla, la più compatta tra le vetture familiari Mercedes. Gli esterni conservano il linguaggio stilistico dell’ultima generazione, variando esclusivamente nella coda, più lunga e piatta. Oltre a un piacevole impatto estetico ne beneficia la capacità di carico: i 505 litri offerti dal bagagliaio possono arrivare a 1.370 una volta abbattuta la seconda fila di sedili.

 

Car Influencer per un Giorno: Suzuki Swift Hybrid

Per la prima puntata della rubrica Car Influencer per un Giorno, Elena Giaveri ha incontrato Giulia Golino, Food Influencer di Piacenza. Lungo i colli piacentini, tra un consiglio culinario e uno di guida, hanno testato la Suzuki Swift Hybrid, punto di riferimento nel settore delle compatte in fatto di efficienza e rispetto per l’ambiente.

 

News: Opel, nuovi fari a Matrice di LED

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close