Garage

Puntata n.3: Garage

Questa settimana, Garage dedica un approfondimento ad uno dei temi più “caldi” espressi dal mondo dei motori: la mobilità elettrica. La propulsione ibrida, l’elettrificazione, l’evoluzione tecnologica. Tutto prende le mosse dal passato, a partire dal 1941, quando venne prodotta la microcar elettrica Peugeot Vlv. Per affrontare questo argomento Garage vi porta a Parigi, alla rassegna Retromobile, dove il marchio del Leone ha festeggiato i 60 anni di Peugeot 404.

Anche Ds era presente alla rassegna evento d’Oltremanica, in particolare con uno spazio dedicato al cinquantennale della celebre coupé Sm che per l’occasione è stata affiancata dalle forme futuristiche di un prototipo “full electric”: DsX E-Tense.

Lo sguardo è proiettato lontano, ma anche il presente ha da dire la sua. Ad essere ancora una volta protagonista è il brand Peugeot che già oggi sta provvedendo ad elettrificare tutti i modelli della propria gamma. L’impegno dell’intero Gruppo Psa è rivolto alla transizione energetica, e la narrazione di questo passaggio epocale è affidata alle immagini che arrivano dal sito industriale di Tremery, destinato all’assemblaggio dei motori 100% elettrici. L’alto livello tecnologico e il piacere di guida sono ancora i temi portanti che vanno a chiudere questa puntata di Garage; in questo caso, la protagonista è la nuova Opel Corsa. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close