Safe Drive

Puntata n.559: Safe-Drive Guida ai Motori

Ospite in studio: Pierluigi Bonora, Giornalista ed Opinionista

Torna l’appuntamento con il nostro opinionista Pierluigi Bonora per approfondire e analizzare l’andamento del mercato automobilistico. Il primo incontro del 2020 è l’occasione per parlare della mobilità elettrica e delle normative europee in fatto di emissioni inquinanti. Non solo. Tra gli argomenti affrontati anche le nuove disposizioni che riguardano il codice della strada e l’ascesa di Luca De Meo al vertice del Gruppo Renault.

 

Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

In studio per la prima volta il nuovo Renault Captur. Si tratta della seconda generazione di un modello che, dal momento della sua nascita nel 2013 ad oggi, ha venduto nel mondo 1,6 milioni di unità. La firma luminosa è affidata ai nuovi fari a Led C-SHAPE che caratterizzano anche la sorella Clio con cui Captur condivide la piattaforma.

 

In arrivo: Honda E

Honda E è la prima auto completamente elettrica della casa giapponese, è una vettura che rompe gli indugi e mette a disposizione tutta quella tecnologia troppo spesso tenuta nel cassetto. Honda vuole cambiar pagina, osare e anticipare i tempi. Tutto questo attraverso una vettura lunga solo 390 cm, una city car.

 

In arrivo: Peugeot 508 Hybrid e Peugeot 3008 Hybrid

Peugeot amplia la propria offerta di veicoli elettrificati: in gamma arrivano 508 (berlina e station-wagon) e 3008 con motorizzazione ibrida plug-in. Esternamente, salvo qualche piccolo dettaglio non si notano differenze rispetto alle versioni con propulsore termico. Le novità sono tutte sotto la carrozzeria, dove i due leoncini nascondono un sistema ibrido plug-in in grado di abbattere consumi ed emissioni e di fare viaggiare l’auto in modalità completamente elettrica.

 

In arrivo: Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid

Fiat compie il primo passo nell’universo della mobilità sostenibile e sposa in pieno la sua filosofia: offrire city car tecnologiche e affidabili a un prezzo democratico. Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid sono, infatti, rispettose dell’ambiente e costano solo 500 euro in più rispetto alle sorelle con motore termico. E i vantaggi che offrono sono interessanti.

 

Prova su strada: Citroën C5 aircross

Safe-Drive torna alla guida di Citroën C5 aircross questa volta a bordo della versione dotata del motore Blue HDi 2.0 da 177 cv e cambio automatico EAT8. Una vettura che fa del comfort il suo principale punto di forza grazie a sistemi studiati per garantire una guida estremamente piacevole e rilassante.

 

News: Peugeot Stagione Sportiva 2020

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close