Garage

Puntata n.2: Garage

Questa settimana la puntata di Garage è interamente dedicata alla presentazione dei programmi di Peugeot Sport Italia per il 2020. Come sempre l’obiettivo principale per la Casa del Leone è rappresentato dal Campionato Italiano Rally. In particolare, il 2020 segnerà l’inaspettato ritorno degli 11 volte campioni tricolori Paolo Andreucci e Anna Andreussi alla guida della inedita Peugeot 208 in versione Rally 4. A loro, Peugeot Sport Italia affida il compito di sviluppare questo nuovo modello, soprattutto in vista del suo utilizzo da parte dei “clienti sportivi” a partire dal 2021.

Il primo approfondimento tecnico di questa puntata è dedicato proprio alla nuova Peugeot 208 in versione Rally 4, la cui descrizione, minuziosa e accurata, è affidata a Paolo Andreucci. L’inizio della stagione agonistica incombe, e con essa anche la 41° edizione del Peugeot Competition, il celebre monomarca della Casa francese. Giulio Marc d’Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia, racconta come saranno gestite quest’anno le quattro declinazioni del campionato monomarca Peugeot. Ritorna poi in scena Paolo Andreucci, e con lui la Motorsport Academy di Peugeot Sport Italia che lo scorso anno ha raccolto un numero decisamente interessante di adesioni e partecipanti.

Questo appuntamento di Garage si chiude con un salto nel passato; il rally rimane ancora protagonista ma questa volta siamo alla metà degli anni ’80 quando la Peugeot 205 turbo 16 gruppo B s’impose nel Campionato Mondiale Rally. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close