OPEL CORSA ELETTRICA ALLUNGA IL PASSO

Fino a 429 km a zero emissioni. È questo il nuovo traguardo raggiunto dalla Opel Corsa Electric. Il merito è di un aggiornamento tecnico che non cambia la batteria da 51 kWh ma ne migliora la chimica: una mossa strategica che consente di guadagnare 24 km in più di autonomia rispetto alla versione precedente, che si fermava a 405 km, senza aumentare il peso o impattare sui costi.
L’efficienza sale anche grazie a un powertrain ottimizzato, che sfrutta al meglio ogni kilowattora riducendo i consumi a soli 14,2 kWh per 100 km. In sintesi? Più strada con la stessa energia. E il tutto senza ritoccare i listini: si parte sempre da 28.200 euro per l’allestimento Edition e da 30.200 euro per la versione Gs (p. gi-esse), più ricca di contenuti estetici e tecnologici.
Ma la vera forza della Corsa Electric sta nel suo essere una compatta moderna, concreta, senza rinunciare a innovazione e comfort premium. Tre le chicche tecnologiche che la rendono unica nel suo segmento:
Per prima cosa i fari Intelli-Lux. Un sistema di fari adattivi ereditato dai modelli di fascia superiore: 14 segmenti Led che regolano automaticamente il fascio luminoso evitando abbagliamenti. Perfetti per chi guida spesso di notte o su strade extraurbane.
Poi il Cockpit Pure Panel, l’abitacolo tutto digitale, con strumentazione da 10 pollici e infotainment touch intuitivo, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Un’interfaccia semplice, pulita, tedesca nella logica e nel design.
Infine, la guida assistita di Livello 2.
Disponibile come optional, il sistema Highway Integration Assist combina cruise control adattivo, mantenimento di corsia e riconoscimento segnaletica per una guida semi-autonoma: perfetto per chi viaggia spesso in autostrada.
In un mercato affollato di elettriche cittadine, la Corsa Electric si distingue per identità solida, comfort da segmento superiore e un’efficienza che guarda lontano. Letteralmente. Ora a 429 km di distanza.