NewsPrimo Piano

ATELIER ALPINE A290 LOUNGE IL FUTURO ELETTRICO A MILANO

I grandi saloni delle concessionarie, dove il profumo delle auto nuove permeava tutto l’ambiente, esistono ancora, ma non sono più gli unici spazi espositivi dei marchi automobilistici.
Le nuove modalità di approccio con il pubblico, e soprattutto la necessità di raccontare in modo diverso passato, presente e futuro di ogni brand, ha portato a una evoluzione, almeno parziale, degli showroom.
Su questo filone si innesta l’inaugurazione dell’Atelier Alpine A290 Lounge. E il nome scelto la dice già lunga. Atelier e Lounge perché si vuole regalare un’esperienza diversa a chi ne varca la soglia, all’insegna dell’unicità e dell’esclusività.
Alpine A290 perché la versione sportiva della nuova Renault 5, oltre a essere la novità del momento, simboleggia la trasformazione di Alpine in un marchio 100% elettrico.
Anche la scelta logistica non è casuale. L’atelier Alpine A290 Lounge ha infatti aperto i battenti a Milano, in via Amerigo Vespucci, zona Porta Nuova, a due passi da piazza Gae Aulenti, nel cuore di una delle aree attualmente più in voga e modaiole del capoluogo lombardo.
Adesso Safe-Drive Tv vi porta a fare un giro. Bastano un paio di sguardi per capire che le auto, qui dentro, uno spazio ovviamente ce l’avranno, ma senza essere le uniche protagoniste. Il design sofisticato e oggettivamente bello è ovunque. La collaborazione con il marchio Frau fa la differenza, e non è casuale perché Alpine vi ha già collaborato per il ricercato abitacolo dell’Alpine A110R Ultime.

Lo showroom realizzato in collaborazione con la storica concessionaria Renord Spa rientra in un preciso piano d’azione di Alpine, che prevede nel corso di quest’anno l’apertura di 40 nuovi store in Europa, passando ovviamente da Milano ma anche da metropoli come Londra e Madrid.
Insomma, il Gruppo Renault crede davvero tanto nel potenziale di Alpine e nel suo processo di trasformazione in brand 100% elettrico.
Ma stringi stringi, che cosa si può fare nell’Atelier Alpine A290 Lounge di Milano? Beh intanto guardare da vicino le ultime novità come appunto la A290 e a breve la molto attesa A390. Poi godersi l’ambiente accogliente e raffinato dell’area lounge, e infine spendere del buon tempo nella zona merchandising ufficiale; cosa per niente trascurabile per un marchio dalla storia così affascinante e forte di uno stuolo consistente di convinti e innamorati aficionados.
L’apertura, proprio in questi giorni, del nuovo showroom Alpine non è per niente casuale, giusto in tempo per diventare uno dei punti nevralgici dell’imminente design week di Milano, grande evento internazionale che a breve animerà la città con presenze da tutto il mondo.”

Related Articles

Back to top button
Close