JAECOO 7 SUPER HYBRID FAST&HYBRID ALLA CINESE

Giovane ma con le spalle belle larghe; il brand Omoda-Jaecoo che fa capo al gruppo cinese Chery è sul mercato da soli due anni, ma la ferma intenzione è quella di bruciare le tappe. I successi di vendita e la qualità dei prodotti confermano questa direzione. Del resto, Chery è stata la prima casa automobilistica cinese a esportare i propri prodotti, e attualmente è in testa per numero di vetture esportate. Anche in Europa e in Italia Omoda-Jaecoo sta consolidando la propria presenza e la percezione tra gli automobilisti. La denominazione, composta da due nomi, non deve trarre in inganno; il marchio è uno solo, ma due sono le linee di produzione, dalle caratteristiche ben distinte
La popolarità di Jaecoo è dovuta al modello 7 presentato nel 2023 al Salone di Shanghai che le ha permesso di non aver nessun timore reverenziale anche nei confronti dei machi premium. Alla prima versione a benzina, oggi se ne aggiunge una decisamente più adatta alla conquista del mercato europeo. Si basa su un innovativo sistema ibrido Shs, ovvero Super hybrid system. Lo scopo, a quanto pare raggiunto, è stato quello di ottenere un veicolo che grazie alle performance elevate potesse assolvere ai vantaggi di una vettura completamente elettrica e contemporaneamente godere di una autonomia di percorrenza elevata grazie alla presenta del motore termico.
L’efficiente coordinamento tra il motore 1.5 litri di quinta generazione e la trasmissione Dht, di nuova generazione, che permette l’uso simultaneo di motori a benzina e motori elettrici, consente di sviluppare 255 kW e una coppia massima di 375 Nm per una potenza complessiva di oltre 340 cavalli. Ma soprattutto un’autonomia complessiva di oltre 1.200 km, di cui ben 130 viaggiando nella sola modalità elettrica.
Può essere ricaricata completamente in soli 20 minuti con una potenza massima di 40 kW, un valore unico tra le plug-in e più simile ad una vettura full electric.
Lunga 450 centimetri, larga 186 e alta 168, con un baule da oltre 500 litri, Jaecoo 7 Super Hybrid è già a disposizione nelle concessionarie, con un prezzo di listino a partire da 38.900 euro per la versione Premium. Al top della gamma si trova la versione Exclusive a 40.900 euro.