DS COLLEZIONE SAINT-EXUPÉRY IN VIAGGIO GUIDATI DALLE STELLE
Fin dal suo esordio, era il 2014, il marchio DS ha sempre amato accostarsi alle maison dell’alta moda per descrivere la propria identità, facendo seguire anche la ferma intenzione di produrre con cadenza annuale una vera e propria collezione che caratterizzasse le vetture. Proprio come avviene nel mondo del haute couture. Un progetto ambizioso ma che DS sta mantenendo con successo. Dopo la collezione “Esprit de Voyage”, quest’anno è la volta della “Antoine de Saint-Exupéry”.
DS è costantemente alla ricerca di quei lati profondi della cultura francese, delle sue numerose eccellenze, con le quali creare una connessione di valori. Saint-Exupéry, l’autore dell’indimenticabile romanzo “Il Piccolo Principe”, personaggio a tutto tondo, poeta ed eroe, scrittore e viaggiatore, ha offerto una traccia fortemente ispiratrice per la nuova collezione 2024 dei modelli DS. L’arte del viaggiare in tutte le sue implicazioni, dall’evasione all’esplorazione, dall’avanguardia alla contemplazione; è questo il senso che DS vuole dare alle sue creazioni, fino a travalicare il concetto stesso di automobile.
Quale modo migliore dunque che rifarsi a questa leggenda francese, un uomo che ha incarnato lo spirito di avventura attraverso le sue opere letterarie e le sue imprese aeronautiche. DS Automobiles ha voluto unire le forze con la Successione Saint-Exupéry – d’Agay, che rappresenta gli eredi di questo straordinario personaggio, per progettare una collezione che portasse il suo nome: Antoine de Saint-Exupéry. Da questa collaborazione sono nati tre modelli sulla base di DS3, DS4 e DS7, ognuno dei quali racconta una storia con la firma di Antoine.
DS 3 nella collezione Antoine de Saint-Exupéry è disponibile nelle versioni 100% elettrica, ibrida, benzina o Diesel a partire da 36.050 euro. La DS 4, invece, propone la versione plug-in hybrid al posto della full electric accompagnata dalla ibrida, oppure benzina o Diesel, a partire da 43.700 euro. Due invece le alimentazioni per la DS 7 Antoine de Saint-Exupéry, ovvero quella ibrida plug-in o Diesel. Il listino per la DS7 parte da 50.250 euro