NewsPrimo Piano

OPEL ASTRA ELETTRICA IL SUONO DEL SILENZIO

Safe-Drive Tv l’ha vista per la prima volta lo scorso gennaio al Salone dell’automobile di Bruxelles, poi in estate all’Euref Campus, il quartiere urbano intelligente e avanzato di Berlino, intenta a elettrificare la capitale tedesca, oggi sta per giungere finalmente e definitivamente sulle nostre strade. Parliamo della nuova Opel Astra, l’erede di una storia di successi lunga 87 anni a partire dall’indimenticabile Kadette. Oggi la nuova compatta tedesca si appresta a debuttare per la prima volta anche in versione completamente elettrica.

Opel è tra i marchi più ambiziosi in fatto di elettrificazione con un forte desiderio di bruciare le tappe. L’obiettivo, dichiarato più volte, è quello di diventare un brand 100% elettrico in Europa entro il 2028. Ormai manca poco. Al momento tutto sembra andare secondo i piani e nuova Astra rappresenta un tassello fondamentale per avvicinarsi all’obiettivo. Il notevole balzo in avanti di questa nuova generazione non riguarda la sola motorizzazione; molti, se non tutti, sono gli aspetti portati ai più alti livelli tecnologici; dal design al comfort passando attraverso numerosi e sofisticati sistemi di assistenza alla guida.

I prezzi di nuova Opel Astra elettrica non sono stati ancora resi noti nel dettaglio. ma partiranno, e questo è un dato certo, da 39.900 euro. A breve è previsto anche l’arrivo della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric e sarà la prima station

Related Articles

Back to top button
Close