NewsPrimo Piano

ECCO MICROLINO, CITY CAR CON LA PORTA DAVANTI

A Milano qualcuno è già riuscito a mettersi al volante di Microlino, vetturetta rivoluzionaria che ricorda nello stile l’Isetta, lanciata negli anni Cinquanta da Iso e da Bmw. È successo durante i Party Like a Deejay, evento sponsorizzato da Koelliker.

Microlino è una minicar divertente, glamour, sofisticata e 100% elettrica. Unica sul mercato e riconoscibile al primo sguardo, sta arricchendo ulteriormente la gamma di soluzioni di mobilità sostenibile distribuite dal Gruppo Koelliker. Dotata di un unico sportello frontale, pensata per due passeggeri, totalmente sicura grazie alla sua scocca autoportante in acciaio e alluminio, Microlino piacerà alle ragazze perché è facile da parcheggiare grazie alla sua compattezza di soli 250 centimetri di lunghezza. E anche a chi ha deciso di lasciare la città per scegliere località amene nei dintorni delle grandi metropoli. Infatti, in base al pacco batterie scelto, Microlino può raggiungere un’autonomia che arriva fino a 230 km, più che sufficienti per cancellare l’ansia di restare per strada senza energia negli spostamenti giornalieri.

La Microlino è stata disegnata dai ragazzi di Icona Design di Torino ed è prodotta sempre nel capoluogo sabaudo nello stabilimento Cecomp, azienda che si occupa di prototipazione e produzione di veicoli dal 1978, una struttura ricoperta interamente da pannelli solari. Distribuita esclusivamente da Koelliker, si offre in due versioni, Dolce e Competizione, e da qualche giorno è possibile prenotare uno dei primi cinquanta esemplari personalizzati con il nome del cliente. La Microlino viene proposta in tre tagli di batterie al nickel-cobalto-manganese da 6 kWh, 10.5 kWh e 14 kWh, tutte abbinate a un motore elettrico posteriore da 17 cavalli e 89 Newtonmetro che consente una velocità massima di 90 km/h, con autonomie comprese tra 91 e 230 km.

I prezzi partono dai 21.090 euro per l’allestimento Dolce, mentre la top di gamma Competizione costa 22.090 euro. Si può anche optare per una rata mensile da 199 euro.

Related Articles

Back to top button
Close