NewsPrimo Piano

DS ESPRIT DE VOYAGE FANTASTICHE EVASIONI

Alcune puntate fa “Safe-Drive” vi aveva preannunciato l’arrivo di un nuovo allestimento pensato dal marchio Ds per l’intera gamma dal nome suggestivo: Esprit de Voyage. Oggi questa collezione, come amano definire in relazione al mondo della moda, è stata presentata ufficialmente alla stampa italiana. Naturalmente le nostre telecamere non potevano perdere l’occasione di scrutare da vicino i raffinati dettagli che distinguono questa nuova linea.

Dall’incontro è emersa ancora una volta l’essenza del marchio premium francese che punta su quattro asset principali ovvero; prodotti distintivi, una esperienza unica nella guida, una strategia di marketing omnicanale e il fatto di essere 100% E-Tense, ovvero completamente elettriche, a partire dal 2024. Le Ds non sono semplicemente delle automobili ma il punto di convergenza delle eccellenze parigine e francesi in senso più lato; un modo di intendere ogni gesto della vita con raffinatezza e naturale eleganza. Vi si trova l’amore per l’alta moda, la cura di un artigianato esclusivo, perfino l’amore per il buon cibo e per il territorio. Ed è proprio su di un particolare concetto di viaggio che nasce Collection Esprit de Voyage. Quello che per altri è un semplice viaggio per Ds non è solo un percorso con l’obiettivo di conoscere il mondo esterno, ma qualcosa di intrapreso per ripristinare soprattutto la sensualità umana, un viaggio anche spirituale verso l’essenza dell’essere. Ds si è fatta portavoce, e in qualche modo ambasciatrice, dell’eccellenza francese anche attraverso un docufilm intitolato “The Art of Travel” in collaborazione con Amazon Prime. Un viaggio attraverso le bellezze della Francia per conoscerne lo spirito, dove l’alta gastronomia diventa anch’essa una sorta di territorio virtuale da esplorare.

Nello specifico la Collection si distingue per la scelta di un ambiente chiaro all’interno e un tettuccio esterno a contrasto Black pack, cerchi in lega specifici e calotte retrovisori dedicate. Sul frontale la griglia cromata e i gruppi ottici con il Ds Light Veil. Tra i numerosi inserti molto particolare è la raffigurazione del Ds Design Studio di Parigi dal quale si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata.

Ma Ds sa anche amalgamare sapientemente raffinatezza costruttiva a una tecnologia d’avanguardia. Naturalmente Esprit de Voyage porta con sé il meglio delle dotazioni e dei sistemi elettronici; su tutti si ricordano il Night vision, l’Active scan suspension, il Driver attention e un raffinatissimo impianto hi-fi Focal.

Insomma, è chiaro, Esprit de Voyage è qualcosa di più di un semplice allestimento e in futuro verrà introdotto su tutti i modelli della gamma fino a divenire una caratteristica dell’intero marchio. In attesa di Ds9 e Ds3, per ora sono disponibili Ds4 Esprit de Voyage, da 43.000 euro, e Ds7, con un listino da 49.750 euro.

Related Articles

Back to top button
Close