Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori da sabato 3 giugno in onda la puntata 699

KIA: NEL CONCETTO “OPPOSITES UNITED” LA VIA PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL FUTURO

OSPITI IN STUDIO: Giuseppe Bitti, Managing Director Kia Italia

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication e Pr Director Kia Italia

PAOLO CICCARONE, Giornalista di Rmc Motori

CONDUZIONE: Alessio Artemi

“Opposites United” rappresenta per il marchio coreano ben più di un semplice approccio progettuale. L’obiettivo è infatti quello di conciliare il benessere umano con il tema della sostenibilità ambientale. I cambiamenti e le sfide affrontati da Kia passano quindi da molteplici aspetti, quali per esempio l’utilizzo di materiali ecocompatibili. A questo si aggiunge una particolare attenzione per il design, sia esterno che interno, e lo sviluppo di forme sempre più rapide, semplici ed efficaci relative all’infotainment. Nel frattempo Kia si appresta ad una ulteriore rivoluzione della propria gamma con il lancio di 15 nuovi modelli Ev, 100% elettrici, entro il 2027, che daranno seguito a Ev6, già premiata come “Auto dell’anno”, e a Ev9, suv elettrico svelato poco tempo fa. A compimento della fase di transizione energetica, Kia punta anche ad ottenere una totale “carbon neutrality” entro il 2045.

 

LA NUOVA RENAULT ESPACE MY23

Nel 2023 ha introdotto l’innovativo concetto di monovolume, oggi Renault Espace, giunta alla sesta generazione, si è trasformata in una Suv grande, robusta e ben fatta. Le misure ne testimoniano l’imponenza: è lunga 4 metri e 72, alta 1 metro e 80 e larga 1 metro e 84 cm. La nuova Renault Espace è disponibile sia nella versione a 5 che a 7 posti. Sotto al cofano il propulsore Full Hybrid E-tech benzina da 200 cv, accreditato di un valore di consumo prossimo ai 5 litri di carburante per 100 km.

 

PURE POWER HONDA

Le novità 2023 del marchio giapponese puntano sulle Sport utility vehicle e la mobilità a emissioni zero. Cr-V Hybrid, Zr-V ed e:Ny1 sono le tre debuttanti presentate in questi giorni a Milano. Per l’evento “Pure Power”, Honda ha scelto Justme, il suggestivo locale milanese realizzato dal famoso architetto Italo Rota. Honda Cr-V è disponibile nelle versioni Full o Plug-in Hybrid, la nuova Zr-V è solo Full Hybrid mentre Honda e:Ny1 è la prima suv 100% elettrica della Casa giapponese.

 

LA PROVA SU STRADA: RENAULT ZOE E-TECH 100% ELETTRICA

Al modello della Casa francese va certamente riconosciuto il merito di aver svolto il ruolo di apripista e antesignana nella direzione della mobilità elettrica. In questo caso Safe-Drive mette alla prova la versione aggiornata di Renault Zoe, dotata di maggiore potenza e soprattutto maggiore autonomia. I livelli di potenza sono due, compresi tra 110 e 135 cv, mentre l’autonomia varia, di poco, tra 375 e 390 km.

 

CITROEN MY AMI BUGGY, RITORNA LA “SPIAGGINA”

Una data da segnare: 20 giugno 2023, ore 10. Quel giorno, sul sito Citroen Ami avverrà la vendita della seconda edizione di “My Ami Buggy Ultra Limited Series”. Il record da battere è 2 minuti e 53 secondi. Questo è infatti il tempo impiegato dall’acquirente più veloce per completare l’intero processo di acquisto nella prima vendita nel 2022. Citroen propone una nuova edizione speciale di 1000 unità che saranno disponibili anche in Italia.

 

NUOVA GAMMA MERCEDES GLC

Le versioni Suv e Suv coupé della seconda edizione di Mercedes Glc offrono un design rinnovato ma non stravolto. Aumenta lo spazio per i passeggeri mentre nell’abitacolo spiccano due schermi di grandi dimensioni; il primo da 12,3 pollici con tante e importanti istruzioni per chi si trova alla guida, il secondo, da 11,9 pollici è invece completamente touch screen e contiene la seconda generazione del sistema Mbux. Nella gamma delle Nuove Mercedes Glc i motori sono tutti ibridi, mild hybrid oppure plug-in.

 

L’EVOLUZIONE DELLA NUOVA RANGE ROVER VELAR PASSA DALLA DOTAZIONE HI-TECH E DA UN LUSSO ANCORA PIU’ ACCENTUATO

OSPITE: Marco Santucci, Ad Jaguar Land Rover Italia

CONDUZIONE: Paolo Artemi,Vicepresidente Uiga e giornalista Style-Corriere della Sera

Questa settimana Safe-Drive si concede una trasferta al di fuori dello studio di registrazione, per un ottimo motivo. Milano è stata infatti il palcoscenico prescelto per il lancio della ben più che attesa Nuova Range Rover Velar. L’aggiornamento è arrivato infatti a sei anni dal debutto della Suv inglese. I ritocchi estetici riguardano in particolare gli inediti fari anteriori Super-Slim Pixel Led mentre quelli posteriori acquisiscono ora un effetto tridimensionale. La griglia anteriore è stata ridisegnata e sono disponibili nuove colorazioni che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti. Nell’abitacolo spicca il nuovo schermo curvo da 11,4” dotato di tutte le funzioni infotainment del sistema Pivi Pro. L’accessibilità è a dir poco estesa grazie alla compatibilità con Apple Car Play, Android Auto Wireless e Amazon Alexa. La salubrità dell’abitacolo è garantita dal sistema Cabin Air Purification Plus in grado di filtrare sia la Co2 sia le polveri sottili.

 

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close