Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori da sabato 13 maggio in onda la puntata 696

BMW XM

Per festeggiare i suoi primi 50 anni, caduti nel 2022, la divisione Motorsport di Bmw ha voluto dimostrare tutta la sua forza d’urto realizzando XM, una super Suv che raggiunge i 2.710 kg di peso. Sotto al cofano uno straordinario motore 4.4 litri V8 biturbo da 489cv. A supporto gli ingegneri Bmw hanno adottato un propulsore elettrico da 197cv. A conti fatti, ecco i risultati: 653cv, 800 Nm di coppia massima, 4,3 l/100 km. Grazie all’M Setup è possibile regolare ogni singolo parametro della vettura.

CITROEN E IL CICLISMO: IL TEAM AG2R CITROEN

21 tappe e 3.489 km di percorso. Sono questi i numeri del Giro d’Italia 2023, in corso di svolgimento durante questi giorni. Tre settimane di competizione emozionante e serrata alla quale prende parte, ancora una volta, il team Ag2r Citroen. La partnership tra la storica squadra ciclistica e il marchio del Double Chevron, oltre ad affrontare la sfida della “Corsa Rosa”, vede Citroen impegnata a fornire 26 dei propri veicoli, tra i quali le nuove Citroen C5X e Suv Citroen C5 Aircross, al servizio della squadra durante la competizione.

LA PROVA SU STRADA: RENAULT AUSTRAL E-TECH FULL HYBRID

Fuori Kadjar, dentro Austral. Con questo passaggio di consegne Renault ha rinnovato la propria famiglia suv, sviluppando al contempo la tecnologia ibrida E-Tech. In questa occasione, il test su strada vede impegnata la versione full hybrid di Renault Austral, dotata di un motore termico 1.2cc turbo benzina da 131cv, abbinato ad una unità elettrica da 68cv. A questo si aggiunge un ulteriore motogeneratore elettrico che permette a sua volta l’adozione di una trasmissione automatica a ingranaggi, senza frizione.

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO: ALFA ROMEO STELVIO 2.0 COMPETIZIONE

La rubrica “Car Influencer per un giorno” ritorna per un nuovo appuntamento, il terzo della sua quarta stagione di programmazione. Questa volta ad essere messa alla prova è una top car italiana, una Alfa Romeo, la Stelvio 2.0 Competizione. Recentemente rinnovata, pur senza stravolgerne i connotati, la suv “tricolore” sfodera numeri importanti: 280 cv di potenza, 400 Nm di coppia massima e la trazione integrale Q4. In compagnia della “padrona di casa” Elena Giaveri, incontriamo in questa occasione Paolo Pavesi, 56 anni, di Abbiategrasso in provincia di Milano, impiegato tecnico con una evidente passione per la guida e la velocità.

GRUPPO KOELLIKER, CON IL MARCHIO MAXUS NON ARRIVANO SOLO I VEICOLI COMMERCIALI: E’ IL MOMENTO DI MIFA9

OSPITI IN STUDIO: Giuseppe Lovascio, Chief Sales Strategy Officer Gruppo Koelliker

Paolo Artemi, Opinionista di Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga

CONDUZIONE: Andrea Minerva

Il Gruppo Koelliker tiene fede al suo storico ruolo di importatore e distributore di veicoli provenienti dal continente asiatico, in questo caso, la Cina in particolare. Protagonista sotto i riflettori di Safe-Drive è questa volta Mifa9, un veicolo ad alimentazione 100% elettrica di ben 5 metri e 27 centimetri di lunghezza, destinato al trasporto passeggeri e particolarmente indicato per attività come il “noleggio con conducente” o per le strutture alberghiere che offrono il servizio di mobilità ai loro ospiti. Mifa9 è prodotto dal marchio Maxus, a sua volta appartenente al Gruppo cinese Saic Motor, altamente specializzato anche nella realizzazione di veicoli commerciali elettrici leggeri. A tal riguardo, il Gruppo Koelliker importa in Italia i modelli eDeliver3 e eDeliver9, che hanno già riscosso un ottimo successo commerciale.

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close