NewsPrimo Piano

DS ESPRIT DE VOYAGE, RAFFINATEZZA AL TOP

Il marchio Ds, nato da una costola di Citroën, rievoca nel nome e nei fatti il concetto di quel capolavoro assoluto che fu la Dea, l’indimenticabile Déesse.
Ds, oggi, usa con sapienza questa nobile eredità al punto da farne un tratto distintivo invidiato dalla concorrenza. Quello che per altri è un semplice viaggio per Ds non è solo un percorso con l’obiettivo di conoscere il mondo esterno, ma qualcosa di intrapreso per ripristinare soprattutto la sensualità umana, un viaggio anche spirituale verso l’essenza dell’essere, riprendendo quasi alla lettera, ma in declinazione attuale, quelle che erano le intuizioni del movimento futurista di inizio Novecento. Dopo aver dimostrato in questi anni una raffinatezza costruttiva sapientemente amalgamata a una tecnologia d’avanguardia, oggi Ds firma la sua prima collezione chiamata, certamente non a caso, Esprit de Voyage.
Si tratta di qualcosa di più di un semplice allestimento e in futuro verrà introdotto su tutti i modelli della gamma fino a divenire una caratteristica dell’intero brand. Per il momento, però, ci si deve accontentare di vedere la collezione declinata esclusivamente su Ds 4 e Ds 7.
Il motivo di ispirazione è una sorta di percorso onirico nell’arte del viaggio, rigorosamente alla francese, attraverso tratti distintivi e raffinati che accomunano entrambi i modelli coinvolti e che sottolineano l’esperienza degli artigiani di Ds Automobiles. L’emblema Esprit de Voyage si ispira all’iconica goffratura “Clou de Paris”. Tra i numerosi inserti molto particolare è la raffigurazione del Ds Design Studio di Parigi dal quale si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata. Un esercizio d’orgoglio tipicamente francese.
Entrambi i modelli sono stati sviluppati a partire dall’allestimento Rivoli. I clienti potranno godere di un vantaggio dedicato agli arricchimenti della collezione Esprit de Voyage che varia tra il 14 e il 23% a seconda del modello.
La collezione, disponibile per l’intero 2023, coinvolge tutti i Paesi in cui il marchio Ds è commercializzato. Ds 4 Esprit de Voyage in Italia parte da 43.000 euro, 49.750 euro per Ds 7.

Related Articles

Back to top button
Close