NewsPrimo Piano

MERCEDES GLA 2024 BUON DIVERTIMENTO!

L’anteprima mondiale della Mercedes-Benz GLA restyling è avvenuto lo scorso 15 marzo in un elegante showroom del gruppo AutoTorino, vicino a Como. È stato Plinio Vanini, presidente dell’azienda multimarca che l’anno scorso ha consegnato in Italia 54.700 veicoli attraverso 62 concessionarie, a fare gli onori di casa. GLA è un modello importante per la Casa di Stoccarda. In Italia ha battuto la versione berlina ed è la Mercedes-Benz più venduta. Una sport compact Suv preziosa, che piace, si guida divertendosi e si rinnova con garbo, senza ricorrere ad azzardate rivoluzioni. La forma, nel suo caso, evolve quasi senza fare notare i cambiamenti. Fari a Led, calandra e paraurti diventano più duri e puri, più votati al fuoristrada, ancora più attraenti per la clientela femminile, che apprezza la Gla in modo particolare.

Uno dei punti di forza degli interni, notevolmente rinnovati, è il doppio schermo indipendente. Ora comprende un display da sette pollici e uno da 10,25 pollici di serie, rispettivamente per il quadro strumenti e lo schermo multimediale. Come optional sono disponibili due schermi panoramici da 10,25 pollici per un’esperienza olistica ad alta tecnologia, che valorizza l’architettura open space studiata per l’abitacolo. Di serie, il volante dell’attuale generazione è rivestito in pelle, in alternativa è disponibile la pelle sintetica Artico, e crescono i comandi a portata di dito. Per la prima volta è possibile avere anche la corona del volante riscaldata per la Amg Line.

 

Novità anche sui motori. In pratica, sono otto i gruppi propulsori termici ed elettrificati disponibili, abbinati a cambi automatici a sette od otto rapporti. Nel caso di Gla 250 plug-in nasce una propulsione ibrida ulteriormente sviluppata. Abbina un motore termico quattro cilindri a benzina da 1.332 cc e 163 cv a uno elettrico da 109 cv per una potenza combinata di 218 cv e 450 Nm di coppia. Si ricarica alla spina, anche alle colonnine veloci, e assicura un’autonomia in elettrico di circa 70 km. Le emissioni di CO2 sono comprese tra i 24 ed i 31 g/km e consentono alla Gla 250 plug-in di godere dell’Ecobonus statale.

Related Articles

Back to top button
Close