NewsPrimo Piano

NUOVA PEUGEOT 408 LA CROSSOVER CHE NON C’ERA

Non chiamatela Suv, né berlina o coupé. Secondo i dirigenti del Leone, la nuova Peugeot 408 sarà una crossover di gran lusso che prenderà una strada tutta sua all’interno dell’offerta del Leone.
Fresca di presentazione ufficiale al recente salone dell’auto di Parigi, porta con sé un modo innovativo di intendere l’ammiraglia, che avevamo visto in altre vesti all’interno del gruppo con la Citroen C5 X, e che ora abbiamo avuto modo di guidare sulle strade della Catalogna, vestita dagli stilisti Peugeot.
Le linee filanti e i volumi bilanciati dissimulano alla grande le dimensioni, tutt’altro che compatte. 468 cm di lunghezza, 173 di altezza e 206 di larghezza offrono spazio in quantità, con una sorprendente abilitabilità, soprattutto sui sedili posteriori, anche grazie al passo di 279 cm, uno dei più lunghi della categoria. L’accessibilità non è penalizzata dalla forma spiovente del tetto, a differenza della visibilità posteriore in manovra, per la quale la retrocamera si rivela essere un ausilio irrinunciabile.
La gamma motori offre tre varianti: due ibride plug-in a benzina, da 180 e 225 cv complessivi, unite a un pacco batteria da 12,44 kWh per una autonomia di circa 60 km. In alternativa, la versione da 130 cv, totalmente a benzina, mossa dal tre cilindri 1.2 Puretech.
Esaurite tutte le unità denominate First Edition ad appena 12 giorni dalla messa in vendita online, la commercializzazione della nuova 408 continua anche negli showroom con prezzi che spaziano dai 33.800 euro della versione a benzina in allestimento Allure, per arrivare ai 47.700 euro della plug-in da 225 cv in allestimento Gt.

Related Articles

Back to top button
Close