NewsPrimo Piano

MG MOTOR, AMPLIA LA GAMMA RADDOPPIA LE VENDITE

Mg Motor è una cinese davvero anomala. Prima cosa: mentre i modelli di altri costruttori che arrivano dalla Grande Muraglia sono prevalentemente elettrici, le auto del blasonato brand britannico made in China sono in gran parte spinte anche da interessanti motori a combustione e comprendono berline, Suv, hatchback, wagon e persino una sportiva elettrica che, nel solco della tradizione del marchio, si sta già profilando all’orizzonte.
Seconda cosa, la strategia Mg Motor non punta solo agli acquirenti Premium, bensì si concentra in modo particolare su clienti che quando scelgono una nuova auto, sia elettrica sia termica, badano al sodo. In pratica vetture belle e senza fronzoli, affidabili e con bassi costi di manutenzione che finiscono nei garage dei privati e delle aziende. Il che si traduce in un rapporto prezzo qualità, molto favorevole. Una formula che sta consentendo a Mg Motor di espandere la sua presenza in Europa e di aver superato nel 2022 il traguardo delle 50mila consegne.
Un successo destinato a crescere grazie ai due nuovi modelli che stanno arrivando nei 50 store e nei 100 punti vendita italiani. Si chiamano Mg4 Electric e Mg Hs benzina e sono destinate ad arricchire il già pingue bottino di vendite che potrebbe superare le 7mila consegne entro la fine dell’anno. Un risultato decisamente positivo per un carmaker che opera in Italia da meno di due anni.
Mg Hs benzina è in pratica la sorella della versione ibrida ricaricabile. A spingerla è il quattro cilindri turbo 1.5T Gdi da 162 cv accoppiato a un cambio manuale sei marce o automatico a sette rapporti. La trazione è sulle ruote anteriori. Spaziosa e confortevole, offre una dotazione generosa con attenzione ai dettagli e una spiccata propensione alla sicurezza. La garanzia si spalma su sette anni e si può scegliere tra due allestimenti Comfort e Luxury e con il Welcome bonus il listino parte da 22.990 euro.
Mg4, l’hatchback a cinque porte, è difficile da non notare. Il design è il raffinato frutto della collaborazione tra il Saic Motor Design Center di Shanghai, l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art mentre la batteria One Pack è la più sottile della sua categoria. E’ compatta, lunga 429 cm, larga 184 e alta 150. Lo spazio interno è generoso anche in cinque e il baule spazia tra 350 e 1.165 litri. Lo stile degli interni può apparire minimalista, ma utilizza materiali di alta qualità e finiture accurate. La gamma si sviluppa su tre livelli: Standard, batteria 51 kWh, autonomia fino a 350 km con motore elettrico posteriore da 170 cavalli. Comfort e Luxury, batteria 64 kWh, motore elettrico da 204 cavalli, autonomia fino a 450 km. Il listino parte dai 29.990 euro della Standard che con la campagna di lancio e gli incentivi statali offre un vantaggio di 7.000 euro.

Related Articles

Back to top button
Close