NewsPrimo Piano

PEUGEOT 208

Dalle prime consegne, avvenute nel 2020, a oggi la nuova Peugeot 208 ha conquistato 60mila italiani. Un bottino impressionante considerando la pandemia e la guerra in Ucraina, due tragedie che non invitano certo a cambiare automobile. Ma sono tanti i pregi che caratterizzano questa nuova 208. Infatti, è elegante e aggressiva, lunga quattro metri con interni spaziosissimi nei posti anteriori, dove spiccano finiture di pregio, plastiche morbide al tatto, un grande vano tra i due sedili; e poi il porta-smartphone e la ricarica wireless.

La tecnologia è al top nella categoria delle cittadine: vista dall’alto a 360 gradi, telecamera posteriore, frenata d’emergenza automatica, ritorno al centro della corsia, cruise control che rallenta e accelera in base al veicolo che precede. La gamma motori offre la benzina, il gasolio o la versione tutta elettrica, con un’autonomia di oltre 360 km.

Peugeot, tuttavia, non si accontenta. Per attrarre chi è attento al rapporto tra il prezzo e la qualità, lancia la versione Like, il nuovo allestimento di ingresso alla gamma 208, più ricco di contenuti e di personalità. Lo fa con dettagli che soddisfano la voglia di personalizzazione, diventata una leva d’acquisto alla quale gli automobilisti di oggi sono più sensibili.

In particolare, gli specchietti retrovisori guadagnano la regolazione elettrica, il guscio che li avvolge diventa nero lucido, i vetri elettrici anteriori sono ora sequenziali e comprendono la funzione anti-pizzicamento, sui montanti posteriori si trova un inedito badge “Like”. Completa il quadro delle novità, il motore tre cilindri PureTech da 75 cavalli, stop e start, Euro 6.d, per un prezzo di listino di 17.120 euro.

Acquistarla in contanti non è l’unico modo per mettersi al volante della 208 Like. Il concetto di “Power of Choice”, il potere della scelta, consente di puntare su formule che spaziano dall’acquisto al noleggio a lungo termine. In particolare, con il prodotto finanziario i-Move Avantage, che permette di godere anche degli incentivi in caso di rottamazione, si ottiene una Peugeot 208 PureTech 75 Like con una rata mensile di 129 euro e un anticipo inferiore a 2.500.

Related Articles

Back to top button
Close