Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori da sabato 11 Giugno in onda la puntata 658

LA NUOVA HR-V: L’OFFENSIVA TECNOLOGICA DI HONDA

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Vincenzo Picardi, Direttore della Comunicazione di Honda Automobili Italia

OSPITE IN STUDIO: Ferdinando Sarno, Giornalista

CONDUZIONE: Alessio Artemi

La presentazione di un nuovo modello collima oggi facilmente con l’esposizione dello stato dell’arte tecnologico raggiunto dalle singole Case automobilistiche.

E’ ciò che accade con il marchio giapponese Honda e l’arrivo della nuova Honda HR-V 2022. L’occasione è propizia per affrontare quindi temi come la più recente evoluzione del sistema Full Hybrid, che per il Costruttore nipponico è racchiusa nella sigla HEV.

 

 

NUOVA SKODA KAROQ 2022

Presentata per la prima volta nel 2017, per la Suv boema arriva il momento di un nuovo restyling, che ha interessato sì l’estetica, ma ancora più il lato tecnico della vettura. Le motorizzazioni sono così divise: tre a benzina e una a gasolio. Tutte fanno parte della nuova generazione denominata Evo e possono essere abbinate anche alla trazione integrale. Il miglioramento a livello aerodinamico ha inoltre contribuito a ridurre del 15% le emissioni di anidride carbonica.

 

FORD EXPLORER PHEV

Oltre 5 metri di lunghezza, 2 tonnellate e mezzo di massa, un motore a benzina V6 3 litri da 457cv e ben 825 Nm di coppia. Questa, in sintesi, è la carta d’identità di Ford Explorer nella versione PHEV, quindi ibrida plug-in. Ford Explorer è una suv che fa anzitutto dello spazio, della praticità e del confort i propri punti di forza.

Il sistema Curve Control consente di mantenere sempre la traiettoria ideale.

 

“CAR INFLUENCER PER UN GIORNO” CON PEUGEOT 3008 HYBRID 4 300 e-EAT8 GT PACK

La terza stagione di “Car Influencer per un giorno” propone la versione più esclusiva di Peugeot 3008: la Hybrid 4 300, dotata della trazione integrale, del cambio automatico a 8 rapporti e con una potenza massima di 300cv. Questa volta, in compagnia della “padrona di casa” Elena Giaveri, incontriamo Teo Antolini, milanese di nascita ma oggi residente all’Aprica.

 

RENAULT: LA STRATEGIA DEI VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI

Nel ruolo di pioniere della mobilità elettrica, il marchio francese non ha certo dimenticato il campo dei veicoli commerciali leggeri. Il frutto di questo lavoro è Kangoo Van E-Tech Electric, equipaggiato con una nuova batteria da 44 kWh. Ma Renault non si ferma qui e spinge anche sull’idrogeno, grazie in particolare alla joint venture Hyvia.  Questo sviluppo strategico ha portato alla nascita di Renault Master Van H2-Tech.

 

LA NUOVA KIA NIRO SI FA IBRIDA, PLUG-IN, ELETTRICA

Tre possibili scelte, un po’ per tutti i gusti. Il nuovo modello del marchio coreano sfodera infatti differenti soluzioni che vanno dal motore Full Hybrid, a quello Plug-In per arrivare infine alla versione 100% elettrica. Oltre a questo la nuova Kia Niro cresce anche nelle dimensioni raggiungendo una lunghezza complessiva di 442 cm e un passo di 272 cm.

 

MERCEDES AMG ISPIRA L’ARTE NFT

L’arte digitale trova spazio anche nel mondo dell’automobile. In occasione dell’Amg Performance Day dello scorso 20 maggio, a Imola, la musa ispiratrice è stata la nuova Mercedes Amg SL 63, interpretata dall’artista Alessandro Paglia, le cui opere si trovano esposte a Londra, Montreal, Parigi e New York.

L’obiettivo era quello di mostrare come nelle vetture e nelle attività Mercedes convivano due dimensioni, fisica e digitale, che integrandosi forniscono nuovi strumenti ed esperienze.

 

I CONSIGLI DI HANKOOK PER VIAGGIARE IN TUTTA SICUREZZA

OSPITE IN STUDIO: Stefano Alessiani, Marketing Communication Manager Hankook Tire Italia

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Enrico De Vita, giornalista

CONDUZIONE: Alessio Artemi

Con l’arrivo della stagione estiva iniziano le partenze nei weekend e i viaggi verso le mete delle vacanze. Hankook aiuta in questo caso a stilare una sorta di vademecum per la corretta manutenzione degli pneumatici, con un occhio di riguardo sempre rivolto alla sicurezza. L’incontro con il Costruttore coreano è particolarmente interessante anche per una panoramica dedicata agli pneumatici Four Season, che da un po’ di tempo stanno conquistando importanti porzioni di mercato.

 

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close