Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori da sabato 16 aprile in onda la puntata 650

FAKE NEWS E “NO WATT”: LE RISPOSTE DI JAGUAR LAND ROVER PER FARE CHIAREZZA IN MATERIA DI ELETTRIFICAZIONE

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Marco Santucci, Presidente e Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia

OSPITE IN STUDIO: Paolo Artemi, opinionista di Style – Corriere della Sera

CONDUZIONE: Andrea Minerva

L’avvento dell’auto elettrica causerà la perdita di posti di lavoro e l’esaurimento delle materie prime per produrre le batterie da trazione? Sono soltanto due dei temi che Jaguar Land Rover e Aci hanno affrontato nella loro iniziativa chiamata e-Ducation, destinata a fronteggiare e smentire le numerose fake news che circolano attorno all’elettrificazione dell’auto. Il tutto è condensato e raccolto in un libricino intitolato “Come combattere i “no watt” dell’auto”. L’obiettivo dichiarato è quello di affrontare le varie tematiche riguardanti la transizione ecologica della mobilità partendo da basi solide e scientificamente riconosciute.

 

TAG HEUER E PORSCHE, UN NUOVO CAPITOLO DI UNA STORIA FATTA DI TECNICA ED EMOZIONI

OSPITI IN STUDIO: Vittorio Colalillo, General Manager Tag Heuer Italia e Ceo Lvmh Watch & Jewelry Italia

Paolo Artemi, opinionista di Style – Corriere della Sera

CONDUZIONE: Andrea Minerva

Dallo scorso anno, Tag Heuer e Porsche hanno “formalizzato” e ufficializzato un legame che in realtà i due brand condividono da oltre 50 anni. Il comune denominatore è rappresentato naturalmente dagli orologi e dal mondo delle competizioni.

Oggi, questa storia fatta di episodi leggendari, si arricchisce di una importante novità, ovvero l’arrivo del nuovo Tag Heuer Carrera Chronograph per Porsche. Oltre a questo, Tag Heuer prosegue il suo impegno nel Mondiale di Formula E, sia come cronometrista ufficiale del campionato, sia come partner di Porsche nel team che corre con i piloti Pascal Wehrlein e André Lotterer.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO: FORD MUSTANG CALIFORNIA

Dopo una breve pausa ha inizio la terza stagione di “Car Influencer per un giorno”, la rubrica di Safe-Drive condotta da Elena Giaveri. Il primo fortunato estratto è Manuel Donadoni, impiegato bancario di Palazzago, in provincia di Bergamo, grande appassionato di auto e moto, soprattutto d’epoca.

Manuel ha avuto una enorme fortuna, potendosi mettere alla guida di una vera e propria leggenda d’Oltreoceano: la Ford Mustang California. La scheda tecnica è adrenalina pura: motore V8 5 litri da 450cv, 529 Nm di coppia massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e mezzo, velocità massima di 249 km/h!

 

VOLVO ELECTRIC CITY

L’evoluzione del mondo dell’auto corre sempre più veloce. Volvo risponde a questa sfida con l’iniziativa ribattezzata “Electric City”; si tratta di un car sharing di quartiere, in zona Portanuova a Milano, che metterà a disposizione del pubblico una flotta di 15 Volvo Xc40 Recharge Single Motor full electric. Il modello ha una potenza di 231cv e un’autonomia in elettrico pari a 423km. Le auto si trovano nel parcheggio sotterraneo Varesine Portanuova e una serie di segnali appositi guideranno con estrema facilità gli utenti.

 

MIRAFIORI PLANT, DOVE NASCONO LE FIAT 500 ELETTRICHE

L’avveniristico impianto di Mirafiori è il luogo dove la 500 elettrica viene costruita in oltre 300 unità al giorno da circa 1300 tecnici che si alternano su due turni.

Si tratta di una vera e propria fabbrica del futuro, dove si integrano la catena di assemblaggio della 500 elettrica con quella dedicata alle Maserati Levante, Ghibli, Quattroporte e alle nuove sportive Gran Turismo e Gran Cabrio.

Un aiuto prezioso per i dipendenti viene dai Cobot, i bracci meccanici progettati progettati dalla Universal Robots appositamente per la produzione della Fiat 500 elettrica.

 

DACIA DUSTER EXTREME

I risultati commerciali del primo trimestre del 2022 hanno premiato il marchio Dacia, che si è attestato come primo brand straniero in Italia. A contribuire fortemente al raggiungimento di questo traguardo è stato in particolare il modello Duster, in testa alla classifica dei C-Suv in Italia con 260.000 unità vendute nel nostro Paese su 2 milioni in tutto il mondo.

Dacia ha deciso di festeggiare questi ottimi risultati con una edizione limitata che porta il nome di Duster Extreme.

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close