Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori da sabato 19 febbraio in onda la puntata 642

CONDUZIONE: Andrea Minerva

OSPITI IN STUDIO: Corrado Bergagna, Cda Point S Italia

Paolo Artemi, Vicepresidente Uiga

La rete di gommisti indipendenti e officine meccaniche Point S prosegue la propria espansione in Italia, con un numero sempre  maggiore di aderenti.

Tra gli obiettivi principali, oltre a fornire naturalmente un’assistenza di qualità, Point S persegue l’intento di offrire un numero consistente di servizi legati alla mobilità, toccando tematiche oggi fondamentali e di stretta attualità come i punti di ricarica, indispensabili data la diffusione delle vetture a trazione elettrica o elettrificata, o le polizze assicurative.

 

OSPITI IN STUDIO: Elena Fumagalli, Responsabile della Comunicazione Citroen Italia

Paolo Artemi, Vicepresidente Uiga

CONDUZIONE: Andrea Minerva

Dopo una breve fase iniziale di rodaggio sul mercato, Citroen Ami conferma il trend che la vede costantemente in ascesa nelle preferenze degli automobilisti italiani, in particolare dei più giovani. Trattandosi di un quadriciclo biposto, per guidare Citroen Ami è infatti sufficiente la patente AM, ovvero quella ottenibile a partire dai 14 anni per guidare i motorini 50cc. Altro punto di forza sono naturalmente le dimensioni ultracompatte, la lunghezza è di 240cm e la larghezza di 139cm.

La gamma di Citroen Ami comprende anche la versione Cargo, per trasportare oggetti, e il concept My Ami Buggy.

 

DACIA SPRING

Una city car che abbina la trazione elettrica allo stile tipicamente da crossover. Dacia Spring si presenta così, mettendo anche a disposizione un’autonomia fino a 230km nel ciclo misto, e 305 in quello urbano, sempre secondo le modalità del ciclo Wltp.

La ricarica rapida, fino all’80% in meno di un’ora, è possibile grazie alla disponibilità del caricabatteria DC.

Non mancano poi ulteriori sistemi per ottimizzare il consumo di energia come la modalità Eco, che agisce direttamente su alcune funzioni della vettura, e la frenata rigenerativa, che permette alla batteria di recuperare energia sia in fase di frenata sia in fase di decelerazione.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO: SUBARU FORESTER 4DVENTURE M.Y. 2022

Si chiude la seconda stagione di “Car Influencer per un giorno” con una puntata dedicata a Subaru. La nostra Car Influencer Elena Giaveri vi porterà alla scoperta della nuova Forester e-boxer 4dventure e lo farà accompagnata da Vincenzo Muià. Grande appassionato di motori, l’ospite di questo ultimo appuntamento con Car Influencer per un Giorno testerà la 4×4 giapponese in uno dei suoi habitat naturali: scopritelo in questa puntata di Safe-Drive!

 

LA LANCIA DEL FUTURO

Dopo anni di incertezza e tentennamenti, il marchio Lancia avrà un futuro. Questo è quanto è stato dichiarato da Luca Napolitano, presidente del marchio entrato a far parte della galassia Stellantis. L’annuncio è stato dato in occasione del debutto di una special edition, la Ypsilon Alberta Ferretti.

Queste le tappe del futuro Lancia: nel 2024 la nuova Ypsilon, nel 2026 il debutto di un’ammiraglia compatta a ruote alte e nel 2028 l’erede di un mostro sacro: la Lancia Delta.

 

KIA SORENTO PLUG-IN

Tra le varie argomentazioni a favore di Kia Sorento spiccano certamente il grande spazio e la relativa capacità di poter ospitare a bordo fino a sette passeggeri.

A questo si aggiunge la disponibilità di due versioni, una Full Hybrid e l’altra Plug In, ovvero ricaricabile alla spina. Nel caso di quest’ultima versione, presa in esame dalla redazione di Safe-Drive, i km di autonomia, in modalità esclusivamente elettrica, sono 57.

 

RENAULT MEGANE

Dopo 30 anni di storia, l’ultima generazione di Renault Mégane si presenta in veste esclusivamente elettrica. La dicitura che indica il cambiamento è E-Tech Electric. I livelli di potenza sono due, da 130cv e 250 Nm, e da 218cv e 300 Nm. Due sono anche le batterie disponibili, da 40 e da 60 kWh, che promettono rispettivamente 300 e 470 km di autonomia secondo il ciclo Wltp.

Il listino parte da 37.100 euro.

 

Buona Visione!

 

 

Related Articles

Back to top button
Close