NewsPrimo Piano

Range Rover 2022, lusso infinito

Che mondo sarebbe se non ci fosse la Range Rover? Safe-Drive non ha dubbi: si perderebbe l’empatia con una vettura che appena l’incroci ti ricorda il fascino dell’avventura, il gusto di esibire senza ostentare, il progetto di una trazione integrale riconosciuta come sua maestà la regina dell’off-road.

Ancora di più ora, che festeggia i 50 anni e taglia il traguardo della quinta generazione. Lo stile è essenziale, con elementi a filo, superfici estese e pulite, luci di coda nascoste e dettagli ad alta precisione. Per la prima volta sfoggia ruote da 23 pollici e fari full led auto-anabbaglianti, con portata di 500 metri e la capacità, grazie al Gps, di dirigere il fascio luminoso nella direzione corretta ancora prima di affrontare una curva. Un salto nel futuro nell’alveo della continuità.

Range Rover quinta generazione sdogana con il passo lungo la versione a sette posti e, secondo Safe-Drive, rompe con il passato salendo i gradini della scala che porta al top del prestigio e del lusso. In concreto, si distingue dai marchi Premium Audi, Bmw, Mercedes e punta alla conquista di clienti Maserati e Porsche. E il listino levita, ora parte da 124.500 euro.

Un desiderio che si manifesta non appena ci si avvicina a Range Rover 2022 e si attivano le maniglie delle portiere estraibili mentre le portiere una volta saliti a bordo si richiudono dolcemente. Nessun dettaglio è stato trascurato. Per la prima volta è disponibile una combinazione di rivestimenti sostenibili prodotti riutilizzando bottiglie di plastica che si affiancano alle tradizionali sontuose pelli. Gli inserti in legno naturale e i dettagli in metallo sono montati con altissimi livelli di precisione.

Ai melomani è destinato il nuovo impianto audio Meridian System12, dotato della tecnologia di cancellazione attiva del rumore e degli altoparlanti nei poggiatesta. A tutti i passeggeri, invece, il sistema di ionizzazione dell’abitacolo Pro1, azionabile ancora prima di salire in vettura, riduce la presenza di odori, batteri e allergeni, incluso il virus del Covid. Al conducente è riservato il nuovo cruscotto display interattivo da 13,7 pollici che può essere configurato a piacere e mostra le informazioni importanti a colpo d’occhio.

Su strada promette meraviglie. Oltre alla trazione integrale e alla trasmissione automatica, le quattro ruote sterzanti sono di serie e garantiscono un’esperienza di guida più stabile alle alte velocità, migliorando al contempo l’agilità a velocità ridotte.

Le sospensioni pneumatiche elettroniche, inoltre, includono una tecnologia preventiva che garantisce una guida più fluida in curva, mentre Terrain Response 2 adatta automaticamente l’auto a spianare qualsiasi superficie o condizione. Infine, questa è la Range Rover con la migliore manovrabilità di sempre, grazie a un diametro di sterzata inferiore a 11 metri.

Al lancio solo motori ibridi, tra cui spicca il 4.400 cc V8 da 530 cv, 750 Nm di coppia, che accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi con il sistema Dynamic Launch attivato. Già ordinabile pure l’ibrida ricaricabile con potenze da 440 o 510 cv. Con un pieno di Watt, in modalità completamente elettrica, garantisce un’autonomia di circa 100 km. La Range Rover solo elettrica arriverà nel 2024.

Related Articles

Back to top button
Close