Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 18 dicembre in onda la puntata 638

OSPITE IN STUDIO: Raffaele Fusilli, Direttore Generale Renault Italia

Per l’ultima puntata del 2021, il Direttore Generale della Casa francese ci racconta i risultati ottenuti da Renault durante l’anno che sta per concludersi, facendo però anche un salto verso il futuro e verso gli obbiettivi del 2022. Con il Dr. Raffaele Fusilli abbiamo anche toccato il tema della mobilità sostenibile e dell’impegno di Renault affinché l’Italia sia in grado di affrontare a breve un’elettrificazione su vasta scala.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo Italia

Protagonista indiscussa nella storia dell’automobilismo internazionale la Casa di origine Svedese non si ferma neanche in tema di mobilità elettrica: Volvo Car Italia in collaborazione con COIMA ha inaugurato a Portanuova, nel centro di Milano, Volvo Recharge, una ricarica ultrafast che vuole essere un nuovo modello di stazione di ricarica. Ma questa è solo una delle iniziative ideate da Volvo che diventa così un assoluto punto di riferimento in questo nuovo mondo elettrificato.

 

MITSUBISHI ECLIPSE CROSS PHEV

Da pochi mesi sono iniziate le consegne in Italia della Mitsubishi Eclipse Cross Phev, cioè una vettura ibrida ricaricabile, che associa un motore benzina a due elettrici per una potenza combinata di 188 cv. È una SUV sportiva, con uno stile che non passa inosservato. Safe-Drive l’ha provata in lungo e in largo, ha rilevato che si guida bene e ha identificato le qualità per cui prenderne in considerazione l’acquisto.

 

RANGE ROVER 2022

Che mondo sarebbe se non ci fosse la Range Rover? Safe-Drive non ha dubbi: si perderebbe l’empatia con una vettura che appena l’incroci ti ricorda il fascino dell’avventura, il gusto di esibire senza ostentare, il progetto di una trazione integrale riconosciuta come sua maestà la regina dell’off-road. Ancora di più ora, che festeggia i 50 anni e taglia il traguardo della quinta generazione.

 

NUOVA SUZUKI S CROSS

Della vecchia generazione di Suzuki S-Cross è rimasto ben poco: stesso pianale, quindi non varia nelle dimensioni, ma i contenuti sono totalmente rinnovati. Con i suoi 4 metri e trenta di lunghezza offre ampio spazio a bordo e una buona capacità di carico. Una Suv compatta, caratterizzata da un muso massiccio e rialzato con una bella striscia cromata che abbraccia la grande S iniziale del brand al centro della calandra. Un’auto su misura per le giovani famiglie.

 

FORD KUGA PHEV

Secondo i dati forniti da Ford la Kuga PHEV è stata l’ibrida più venduta in Europa nel primo semestre del 2021 e il perché è semplice: il 49% dei km percorsi utilizzando elettricità caricata esternamente promette un risparmio sui costi del carburante di circa 800 euro all’anno. Non solo, Ford ha annunciato che entro la metà del 2026, tutte le vetture vendute in Europa avranno almeno una versione Plug-In Hybrid o Full Electric e che entro il 2030 saranno tutte elettriche.

 

MERCEDES-BENZ CLS

Alla guida di Mercedes-Benz CLS non manca nulla. Dal punto di visa estetico la nuova generazione si presenta con un design ancora più incisivo e al tempo stesso l’abitacolo è stato rinnovato con ulteriori combinazioni di pelle e inserti. La gamma di modelli si arricchisce anche di un nuovissimo motore diesel con alternatore-starter integrato e dal punto di vista tecnologico, CLS presenta ampi aggiornamenti ai sistemi di assistenza alla guida e al sistema multimediale MBUX.

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close