Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 11 dicembre in onda la puntata 637

OSPITE IN STUDIO: Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

La protagonista in studio del primo approfondimento della puntata 637 è stata la nuova Peugeot 308. Con il lancio della nuova generazione la Casa del Leone festeggia festeggia due anniversari importanti: celebra i 211 anni del marchio e i 130 anni dalla nascita della prima vettura Peugeot. Con l’arrivo della Nuova 308, il 70% della gamma Peugeot è elettrificata, quale migliore occasione per parlare anche della strategia del marchio in fatto di mobilità sostenibile. L’elettrificazione della gamma Peugeot è iniziata tre anni fa con il debutto di e-208.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Marco Pigozzi, Brand Manager Jeep Italia

In studio con noi oggi la nuova Jeep Renegade 4xe il primo SUV del marchio, insieme a Compass, a indossare il logo 4xe. Grazie alla trazione ibrida a quattro ruote motrici sempre disponibile Renegade e Compass 4xe assicurano una guida in totale sicurezza su fondi innevati e ghiacciati. L’incontro con Marco Pigozzi è stato l’occasione per parlare della gamma ibrida Jeep ma anche per ricordare l’80esima anniversario del marchio festeggiato durante l’estate 2021.

 

BMW IX

Nella casa dell’Elica l’elettrico puro è una realtà già da diversi anni con la i3, la piccola multispazio. Un know-how, da parte dei tecnici di Monaco di Baviera, già avanzato e in continua evoluzione, con frontiere di utilizzo, autonomia e prestazioni, sempre nuove e al passo coi tempi, in grado di dare filo da torcere alla concorrenza più titolata. La nuova BMW IX è la sintesi di tutto questo.

 

RENAULT ARKANA

Renault Arkana E-Tech 145 sfoggia una forma elegante e coinvolgente, sposa una soluzione motoristica che fa entrare nel club degli automobilisti rispettosi dell’ambiente e ha un prezzo decisamente interessante per gli amanti di questo genere: 31.950 euro. Queste sono solo alcuni dei potenti assi nella manica che rendono Arkana una vettura estremamente desiderabile.

 

HANKOOK Kinergy 4S 2 X

Non solo gli pneumatici invernali ma anche quelli quattro stagioni si rendono protagonisti della stagione fredda. Safe-Drive ha realizzato un imperdibile test drive, analizzando le qualità del Hankook Kinergy 4S 2 X, un prodotto dedicato ai clienti che vogliono evitare di cambiare gli pneumatici due volte l’anno, ma che comunque desiderano guidare in sicurezza 12 mesi su 12.

 

NISSAN QASHQAI

La prova su strada di questa settimana ci porta a bordo delle nuova Nissan Qashqai che adotta la particolare tecnologia mild Hybrid ALiS 12V. L’assistenza offerta dall’unità elettrica contribuisce all’aumento della coppia, ad un avviamento più rapido e un maggiore freno motore. Naturalmente migliorano anche i dati di consumo e diminuiscono le emissioni di CO2. L’elevato livello di assistenza alla guida e la funzionalità fanno della capostipite delle crossover una delle migliori vetture del segmento sul panorama automobilistico.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close