Guida TV

Garage: da sabato 11 dicembre in onda la puntata 40

In questa puntata, Garage vi racconta gli istanti che precedono l’inizio di una gara in circuito.

Per l’esattezza: 5 secondi. Quelli che anticipano la sfida. Le emozioni, l’attesa e la concentrazione sono raccontati attraverso il volto e la voce narrante dell’attore Stefano Accorsi, storico brand ambassador del marchio Peugeot.

Il monologo descrive anche la nuova e tanto attesa Peugeot 9X8, il bolide che scenderà in pista nel Campionato Mondiale Endurance nel 2022.

 

Il ritorno della Casa francese nel Wec coincide con i festeggiamenti dedicati ai 40 anni di attività di Peugeot Sport, la struttura creata ufficialmente nell’ottobre del 1981 da Jean Todt.

 

Dopo l’adrenalina del motorsport, Garage riprende anche in questa occasione il tema dell’efficienza e dell’evoluzione tecnologica. Sotto questo profilo è venuto il momento di conoscere più da vicino Opel Mokka, modello giunto alla seconda generazione, contraddistinto dal frontale Opel Vizor che prende spunto dall’iconica Opel Manta.

 

Citroen C3 Aircross mette invece in campo i tipici stilemi del marchio francese attraverso soluzioni moderne e distintive che mescolano forza e robustezza anche in virtù dell’assetto rialzato, delle protezioni e delle ruote di grandi dimensioni.

 

Alla voce “grandi sfide” troviamo questa volta Opel Grandland Hybrid 4, impegnato lungo i saliscendi sterrati di uno tra i crossodromi più famosi d’Italia: il Ciglione della Malpensa.

 

Questa puntata di Garage si chiude con le immagini di una splendida berlina, dinamica ed elegante, lunga poco meno di 5 metri: Ds9.

A spiccare è in particolare il design a tre volumi che riprende il tipico linguaggio stilistico di Ds Automobiles, con un frontale originale ed espressivo.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close