Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 4 dicembre in onda la puntata 636

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Vincenzo Picardi, Direttore Comunicazione Honda Automobili Italia

L’approfondimento della settimana si è concentrato sull’universo della Casa automobilistica giapponese Honda; in studio per l’occasione ha fatto bella mostra di sé Honda Jazz nella su versione più sportiva Crosstar. Jazz è un modello che ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del marchio Honda. La La nuova generazione è sul mercato da circa un anno ed è stata progettata per incarnare la filosofia Honda “Yoo no bi”, che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti.

 

DS 4

La nuova DS 4 esplora l’eleganza filante di una berlina sportiva al quale associa la forma da crossover coupé. Un design carismatico che usa il linguaggio della fluidità per avvolgere le linee nette che definiscono una forma e che è destinato a resistere al passare del tempo. Dalla fine di novembre DS 4 è approdata finalmente nei DS Store e si propone con un listino che esordisce da 30.250 euro.

 

RENAULT EXPRESS VAN

Solo 149 euro al mese bastano per portarsi in garage il Renault Express Van, fratello minore del Kangoo in abiti da lavoro. Costruito a Tangeri, presentato come erede del Dacia Dokker, il furgone è lungo quasi 440 centimetri. I suoi punti di forza sono versatilità e grande capacità di carico.

 

KIA EV6

Kia EV6 è una vettura innovativa, troppo alta per essere una sport wagon, troppo bassa per entrare nell’universo Suv, può essere considerata una crossover sportiva molto spaziosa grazie ai 468 cm di lunghezza e soprattutto a una piattaforma costruttiva studiata apposta per l’auto elettrica. A stupire sarà sicuramente la versione GT da 585 cv che, sullo zero-cento, brucia i giganti Porsche e Ferrari.

 

NISSAN MICRA

Nissan Micra 2021 non nasconde certo la sua vocazione alla sportività, combinata attraverso linee scolpite, angoli vivi e lamiere tese. Un dinamismo accentuato dal tetto sospeso e dalle maniglie nascoste delle portiere posteriori. I fari davanti ora sono a Led, più brillanti ed efficaci nell’illuminare la strada, quelli dietro a boomerang e i cerchi in lega da 17 pollici.

 

EICMA 2021

Bentornata adrenalina. È questo lo slogan di EICMA 2021, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che ha riaperti i battenti dopo un anno di stop. In programma dal 23 al 28 novembre a Fiera Milano Rho, l’edizione de ritorno alla normalità è stata decisamente interessante. Tante e novità ma anche le defezioni, Safe-Drive ha incontrato alcuni tra i principali protagonisti.

 

RENAULT CAPTUR E-TECH HYBRID

La protagonista della nostra prova su strada è una vettura full-hybrid che può viaggiare anche in sola modalità elettrica ma senza necessità di essere ricaricata, perché la batteria si rigenera viaggiando. Si tratta della seconda generazione di questo modello che esteticamente non differisce dalle varianti con motore termico; in questo caso il 1.6 aspirato 94 CV è abbinato a due unità elettriche per una potenza totale di 145 CV.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close