Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 27 novembre in onda la puntata 635

OSPITE IN STUDIO: Raffaele Fusilli, Direttore Generale Renault Italia

Il primo incontro in studio con il Direttore Generale del marchio Renault in Italia è stato l’occasione per approfondire tutte le caratteristiche di una delle vetture più importanti e rappresentative del della Casa francese. Mégane ha scritto una parte della recente storia Renault ed è protagonista anche del presente con le versioni ibride, nonché del futuro del marchio con la variante E-Tech Electric a zero emissioni, una vettura che toccheremo con mano nel 2022.

 

OSPITE IN STUDIO: Eugenio Blasetti, Head of External affairs – Press Relation and Communication Mercedes-Benz Italia

Al centro dello studio di Safe-Drive, accanto a Eugenio Blasetti, anche la Nuova Mercedes-Benz Classe C. Quella che fino a qualche tempo fa poteva essere definita la “Baby Benz”, oggi è un esemplare in grado di tenere testa alle vetture di categoria superiore grazie ad una dotazione tecnologica all’avanguardia che non ha nulla da che invidiare a quella della sorella più grande Classe S. Il modello 220d mild hybrid ci ha permesso anche di parlare della strategia di elettrificazione della Casa della Stella.

 

FORD MUSTANG MACH-E GT

La Mustang Mach-E ora arriva nelle concessionarie Ford fregiandosi dell’evocativo badge GT. Adesso l’asticella si alza ulteriormente; la Mach-E GT ha sì fattezze da crossover e un peso di quasi 2 tonnellate e 300 chili, ma sfodera una scheda tecnica da capogiro: su tutto l’accelerazione, che permette uno zero-100 in meno di 4 secondi, 3,7 per la precisione.

 

SUZUKI IGNIS

La prova su strada della settimana si è concentrata sul mini SUV della Casa giapponese Suzuki. Ignis è un veicolo versatile, con grandi doti fuoristradistiche e dimensioni adatte agli spostamenti cittadini. I suoi 370 cm di lunghezza e i 161 di altezza potrebbero far pensare ad una abitabilità ridotta, ma non è così; l’atmosfera a bordo è confortevole. Safe-Drive ha valutato le doti della versione Hybrid All Grip.

 

BMW GROUP TRAINING CENTRE

Il Bmw Group Training Centre, situato a San Donato Milanese e destinato alla formazione delle figure professionali che compongono la rete ufficiale del Gruppo Bmw, ha recentemente raggiunto un traguardo tanto importante quanto simbolico, ovvero i 15 anni di attività. Le nuove tecnologie di formazione rendono i momenti di training entusiasmanti oltre che estremamente importanti.

 

HANKOOK WINTER I-CEPT EVO 3

All’interno del ghiacciodromo dell’Ice Driving School di Livigno, il nostro giornalista Michele Fontana e il collaudatore di Safe-Drive Fulvio Ferri hanno testato le performance dello pneumatico invernale Hankook Winter I-cept Evo3. Ottimi i risultati ottenuti durante le prove di frenata di emergenza a 40 Km/h, l’accelerazione da fermo e il test di tenuta di strada su terreni fortemente innevati.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close