Guida TV

Garage: da sabato 27 novembre in onda la puntata 39

Batterie al litio, al titanio, tempi di ricarica, efficienza energetica, costi e impatto ambientale. Sono questi i temi che aprono questa settimana la puntata di Garage, con un ampio spazio naturalmente dedicato alla mobilità elettrica.

 

In particolare la redazione ripropone il roadshow intrapreso da Peugeot Italia, partito da Milano e conclusosi a Bari.

L’iniziativa è stata battezzata “Peugeot Electric Experience”, ha toccato 16 città italiane e si è dipanata lungo un percorso di oltre 3.000km.

 

Il secondo approfondimento di Garage è dedicato alle motorizzazioni ibride, in particolare alle due unità adottate per il nuovo Opel Grandland. La prima si chiama “Hybrid” e ha una potenza di 224cv, la seconda è invece la “Hybrid4” che di cavalli arriva ad averne ben 300.

 

A finire sotto i riflettori è ora Citroen C5 X, modello che incarna perfettamente lo stile della Casa francese, soprattutto in termini di benessere e comfort. Tra l’altro, Citroen C5 X inaugura, di serie, anche le sospensioni attive Citroen Advanced Comfort.

 

Il tema dell’evoluzione della mobilità rimane saldamente al centro di questa puntata di Garage, in particolare attraverso Peugeot e-2008 , il suv compatto della Casa del Leone dotato di una batteria da 50 kWh in grado di assicurare un’autonomia fino a 320 km.

 

L’ultimo servizio di questa puntata affronta ancora il tema della mobilità elettrica, interpretato questa volta però sotto il profilo del design. Il modello analizzato è in particolare Opel Corsa-e, che eredita l’ispirazione allo squalo per lo sviluppo delle proprie forme e di alcuni dettagli.

 

Nello specifico Opel Corsa-e ripropone il tema del predatore, sia nella sua rappresentazione stilizzata, sia nelle finiture dell’abitacolo.

 

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close