Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 30 ottobre in onda la puntata 632

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Fabio Felisi, General Manager di Belron® Italia

Per il primo approfondimento della puntata 632, Safe-Drive torna ad occuparsi di sicurezza e lo fa parlando dei cristalli dell’auto. Il tema della riparazione o sostituzione dei vetri è di grande attualità e consta di importanti sviluppi tecnologici, soprattutto con l’avvento degli ADAS che proprio sul vetro posizionano radar e telecamere per assistere il guidatore nella guida. Il Gruppo Belron, con i suoi marchi tra i quali spicca il noto CarGlass, è leader a livello mondiale in questa categoria.

 

OSPITE IN STUDIO: Alessandro Toffanin Responsabile Comunicazione Prodotto BMW Italia

In studio a Safe-Drive per la prima volta la nuova BMW iX, una vettura che segna la nuova era della Casa di Monaco. Un SAV di nuova concezione disponibile in due versioni, dotato della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione e del nuovo BMW Operating System 8, il sistema operativo a cui interfaccia passa dal BMW Curved Display.

 

SUZUKI BURGMAN 400

Suzuki Burgman 400 ha contribuito a creare il segmento degli scooter di grossa cilindrata. Fu lanciato per la prima volta nel 1998. Grazie a comfort, potenza, grandi vani portaoggetti e uno stile elegante, questo modello divento un riferimento per gli spostamenti quotidiani e il turismo, anche in coppia. L’ultimo modello si è guadagnato l’appellativo di Atleta elegante, una linea che si potrebbe definire da coupé a due ruote.

 

NISSAN TOWNSTAR

Cognome Nissan. Nome Townstar. Segni particolari: multispazio. Un modello che sta nella scia delle vetture multiposto e monovolume che debuttarono sul mercato mondiale intorno al 1983. La nuova Townstar è sviluppata sulla piattaforma Cmf-Cd dell’Alleanza Nissan-Renault e vanta il merito di essere il primo modello europeo della Casa di Yokohama a sfoggiare il ridisegnato logo Nissan, retroilluminato nella versione elettrica.

 

PEUGEOT E-PARTNER E CITROËN E-BERLINGO

Peugeot e-Partner e Citroën e-Berlingo in versione van sono i veicoli commerciali leggeri dei due marchi francesi che partono dalle versioni già commercializzate con motore a gasolio, ma sono stati sviluppati su piattaforme già pensate in origine per funzionare con tutte le diverse motorizzazioni, tra cui, ovviamente, l’elettrico puro.

 

OPEL GRANDLAND

La prova su strada di Safe-Drive è dedicata al SUV di Casa Opel protagonista di questo autunno 2021. Dopo 4 anni dal suo debutto Opel Grandland perde la X nel nome ma guadagna in fatto di design e di contenute tecnologici. Il suo sguardo oggi è affidato al Nuovo Opel Vizor che richiama le Opel del passato e accoglie numerosi elementi a supporto dei sistemi di assistenza alla guida. Comodo e versatile è un veicolo spazioso con un bagagliaio che arriva fino a 1255 litri di capienza.

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close