Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 23 ottobre in onda la puntata 631

PREMIO AUTO EUROPA 2022

A Torino, presso Villa Rey, sede dell’Automotoclub Storico Italiano e della FIVA – Fédération Internationale des Véhicules Anciens, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Auto ha consegnato il Premio Auto Europa 2022. Sette i modelli arrivati in finale per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, tutti lanciati sul mercato tra il primo settembre del 2020 e il 31 agosto del 2021. Safe-Drive ha seguito da vicino ogni fase della manifestazione fino all’incoronazione della vincitrice.

 

OPEL ASTRA

La Nuova Opel Astra è la prima Opel dell’era Stellantis, la prima a condividere con la Peugeot 308 la piattaforma siglata Emp3, la prima a montare il gruppo propulsore ibrido da 225 cv. La casa tedesca assicura che chi starà al volante di questa ibrida scoprirà che il passaggio dal motore elettrico a quello termico è impercettibile mentre la dolcezza della trasmissione automatica a otto rapporti contribuisce a rendere gli spostamenti regolari e fluidi.

 

DS3 CROSSBACK E-TENSE

La gamma elettrificata di Ds Automobiles si amplia con di Ds3 Crossback E-Tense 100% elettrica che si affianca alle sorelle ibride Plug-in Ds4 E-Tense, Ds7 Crossback E-Tense e Ds9 E-TenseSprintosa. Maneggevole in città, DS3 Crossback E-Tense si rivela piacevole da guidare; nel medio raggio, la silenziosità e il comfort si uniscono alla brillante reattività del motore.

 

PEUGEOT e-208

Safe-Drive ha testato le doti della versione 100% elettrica di Peugeot 208. Con un’autonomia di 340 Km secondo il ciclo WLTP, e-208 è una vettura che garantisce una guida fluida e senza vibrazioni grazie al motore elettrico da 100 Kw che si traducono il 136 CV. Design accattivante e contenuti tecnologici all’avanguardia ne fanno una perfetta auto per le nuove generazioni.

 

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close