Guida TV

Safe-Drive Motorsport: da sabato 2 ottobre in onda la puntata 287

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport torna ad occuparsi delle attività “racing” di Suzuki Italia, in particolare delle vicende legate al Campionato Italiano Cross Country e alla Suzuki Rally Cup, trofeo monomarca inserito nel contesto del Campionato Italiano Rally.

 

L’Italian Baja, prova valida sia per la Serie Tricolore Cross Country che per il campionato mondiale della stessa specialità, ha messo in evidenza ancora una volta lo straordinario talento del pluricampione Lorenzo Codecà, alla guida della Suzuki Grand Vitara V6 3.3, “navigato” come sempre da Mauro Toffoli.

Nonostante le condizioni meteo avverse, la totale assenza di vento ha causato grandi accumuli di polvere e una forte riduzione della visibilità, l’equipaggio di Emmetre Racing e Suzuki Italia si è comunque comportato ancora una volta in modo eccellente, salendo per l’ennesima volta sul podio.

 

Nel frattempo la Suzuki Rally Cup si appresta ad affrontare le ultime due gare della stagione: il “Rally 2Valli”, in programma nel mese di ottobre, e il “Rally di Modena”, atto finale del campionato e previsto per il successivo mese di novembre.

Dopo il recente svolgimento del “Rally 1000miglia”, il momento è propizio per fare il punto della situazione su quella che si è già rivelata come un’altra stagione entusiasmante della Suzuki Rally Cup, con un occhio di riguardo per il talento emergente Alessandro Forneris, che in coppia con Vincenzo Torricelli e alla guida della Suzuki Swift R1, è riuscito a sfoderare prestazioni ben più che soddisfacenti, in un crescendo costante di risultati.

 

In studio, con il conduttore Andrea Minerva, Lorenzo Codecà, pilota del team Emmetre Racing Suzuki nel Campionato Italiano Cross Country e Alessandro Forneris, pilota del team Meteco Corse impegnato nella Suzuki Rally Cup.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close