Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 2 ottobre in onda la puntata 628

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia

Anche il marchio Jaguar ha un piano di elettrificazione ben delineato, iniziato di recente con l’arrivo sul mercato del SUV a zero emissioni Jaguar I-Pace. L’incontro con Daniele Maver è stato l’occasione per parlare della gamma della Casa britannica e della strategia “Reimagine” presentata a inizio anno dal Ceo di Jaguar Land Rover Thierry Bollorè basata su due elementi principali: il design e l’elettrificazione.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Pierluigi Bonora, Giornalista Quotidiano il Giornale

L’appuntamento mensile con il giornalista ed opinionista Pierluigi Bonora ci permesso di approfondire i pro e i contro della decisione presa dalla Commissione Europea che di recente ha annunciato lo stop ai motori termici entro il 2035. La mobilità elettrica è la nuova era dell’automobile ma l’Europa è pronta per questo repentino cambiamento?

 

PEUGEOT 308

Una delle novità più attese di quest’anno è finalmente arrivata. Si tratta della Peugeot 308 berlina e wagon che rispetto alla precedente generazione conserva solo il nome. Cambia tutto, a iniziare dal logo. Un Leone totalmente ristilizzato che appare per la prima volta su un modello Peugeot, a testimonianza del netto distacco col passato.

 

CITROËN e-C4

Un servizio ideato per svelare tutti i segreti della versione a zero emissioni del modello di successo Citroën C4. La variante senza tubi di scarico affianca quelle Benzina e Diesel già presenti in gamma; la meccanica è in condivisione con le cugine dell’EX gruppo PSA, precisamente Peugeot 208 e 2008, Opel Corsa, Mokka e DS3 Crossback, portando in dote il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, alimentato da una batteria agli ioni di litio di 50 kWh.

 

OPEL GRANDLAND

I cancelli dello stabilimento di Eisenach, in Germania, si sono spalancati per lasciare strada libera al nuovo Opel Grandland. Il rinnovo della Suv “made in Germany” è passato attraverso un processo molto accurato e approfondito; non si tratta quindi di una mera operazione di facciata, ma di una rivisitazione che ha coinvolto sia l’aspetto esteriore sia la dotazione tecnologica, con un occhio di riguardo per le motorizzazioni ibride.

 

SUZUKI SWACE HYBRID 1.8 TOP

La prova su strada della settimana è dedicata ad una delle più recenti vetture lanciate sul mercato dal marchio Suzuki. Un modello un po’ coupé e un po’ wagon, perfetto per le famiglie grazie alle sue dimensioni: 466 cm di lunghezza, 146 di altezza e 179 di larghezza, con un passo di 2,70 metri che garantisce grande abitabilità. L’asso nella manica di Swace è però il bagagliaio con 596 litri di capienza minima che possono diventare 1606 a sedili abbattuti.

 

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close