Guida TV

Safe-Drive Motorsport: da sabato 18 settembre in onda la puntata 285

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport “esce” momentaneamente dallo studio per raggiungere l’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari in occasione del quarto appuntamento della Smart e-cup, il primo campionato al mondo, turismo “a ruote coperte” 100% elettrico.

Il racconto si dipana lungo l’intero weekend, a partire dal turno delle qualifiche nella giornata di sabato, fino alle due gare previste per la domenica.

Tra i temi di interesse spicca in particolare la sfida per il vertice della classifica generale che vede il leader Riccardo Azzoli (Special Car Cagliari) inseguita da Francesco “Ciccio” Savoia (Citycar Bari), in cerca di una grande rimonta.

La Smart e-cup, nota per l’elevato livello tecnico e agonistico dei piloti che vi prendono parte, si conferma anche un ottimo banco di prova per i piloti più giovani, tanto che sono ben due i piloti sedicenni che esordiscono in questo campionato sul circuito parmense: Marco Butti (Autocentauro) e Leonardo Arduini (Atm Messina).

Il quarto round della Smart e-cup fa segnare anche il record di vetture presenti sulla griglia di partenza, ben 23! Un numero davvero rilevante, soprattutto se paragonato alla media delle presenze al via negli altri campionati.

Come sempre la Smart e-cup conferma l’essenza del proprio regolamento, a partire dalla griglia di gara 2, basata sull’ordine d’arrivo, rovesciato, di gara 1; in sostanza l’ultimo arrivato della prima prova, si ritrova in pole position per quella successiva.

Le tre classifiche previste sono l’assoluta, la challenger e la junior.

A questo punto non resta che augurarvi buone gare….e buona visione!

 

 

 

 

Related Articles

Back to top button
Close