Guida TV

Garage: da sabato 18 settembre in onda la puntata 34

Questa settimana Garage torna a dare ampio spazio al tema della mobilità elettrica con il nuovo furgone Peugeot e-Expert.

La versione 100% elettrica di questo modello, già di grande successo, mantiene inalterate alcune caratteristiche fondamentali per un veicolo commerciale come i volumi utili, la capacità di carico e quella di traino; pregi ai quali si aggiungono i costi inferiori, rispetto alle versioni benzina o diesel, sia in termini energetici che di manutenzione.

Il percorso all’insegna della mobilità elettrica prosegue con Citroen e-C4, vettura compatta capace di un’autonomia pari a 350 km. In questo caso, il modello della Casa francese è impegnato in un viaggio sui monti, al confine tra l’Umbria e le Marche, fino al parco eolico di Fossato di Vico.

Una delle frontiere maggiormente esplorate nel mondo dell’automotive è quella relativa all’infotainment. In questo caso Garage vi porta a conoscere il sistema Multimedia Navi, di cui è dotata Opel Corsa, con schermo touch a colori da 10” integrato con il servizio telematico Opel Connect.

Ancora in tema di auto elettriche è arrivato il momento di Peugeot e-208; a condurla lungo le strade di Milano è Andrea Nucita, pilota ufficiale di Peugeot Italia nel Campionato Italiano Rally.

L’attenzione si sposta ora verso un modello che si appresta a esordire sul mercato: Ds4. Le sue principali peculiarità sono racchiuse nei concetti di stile, comfort e tecnologia ibrida plug-in.

 

 

L’ultimo capitolo di questa puntata è ancora dedicato alle motorizzazioni elettriche, questa volta applicate alla piccola city car Citroen Ami, anticonformista nello stile e straordinariamente rapida nel traffico.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close