Guida TV

Safe-Drive Motorsport: da sabato 11 settembre in onda la puntata 284

Questa settimana Safe-Drive Motorsport alza il sipario per mostrarvi una delle novità più attese dell’intera stagione: la Peugeot 9X8.

 

Il bolide della Casa del Leone appartiene alla inedita categoria Hypercar, recentemente proposta e approvata dalla Fia, la Federazione Internazionale dell’automobile, e dall’Aco, l’Automobile Club de l’Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans.

L’obiettivo di Peugeot Sport è quello di rinverdire i fasti delle vittorie ottenute a Le Mans nel 1992 e 1993 con la Peugeot 905, e nel 2009 con la Peugeot 908.

 

La presentazione della Peugeot 9X8 si è svolta all’autodromo di Monza, in occasione della tappa del Campionato Mondiale Endurance disputata sul circuito brianzolo.

Naturalmente anche Safe-Drive Motorsport era presente all’evento, per raccontarvi le caratteristiche di questa magnifica racing car e i programmi del marchio francese in vista dei futuri impegni agonistici.

 

Il racconto è affidato anche alle interviste concesse da Salvatore Internullo, Managing Director di Peugeot Italia, e da Thierry Lonziano, marketing e communication director Peugeot.

 

Le news della settimana sono dedicate al Campionato Italiano rally Wrc con il 56° Rally del Friuli e Venezia Giulia, al Campionato Italiano Rally Auto Storiche con il 25° Rally Alpi Orientali Historic e alla cronoscalata “Luzzi-Sambucina” valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

 

La rubrica Racing Time è invece tornata a proporre un tema assai caro ai tifosi di calcio italiani, ovvero Euro 2020.

 

L’occasione è stata propizia anche per analizzare nel dettaglio l’orologio portato al polso dagli arbitri, durante l’intera manifestazione. Si tratta del Connesso Big Bang e Uefa Euro 2020 di Hublot, marchio del gruppo Lvmh.

 

In studio, insieme al conduttore Andrea Minerva, Emanuele Cito Filomarino, Brand Manager di Hublot per l’Italia, e Paolo Artemi, opinionista di Style – Corriere della Sera.

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close