Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 11 settembre in onda lo Speciale Vetture Elettriche

Milano SAFE-DRIVE ha scelto l’Ippodromo SNAI di San Siro per dare vita all’annuale rassegna dedicata alle vetture elettriche. La redazione torna quindi ad occuparsi di un tema assai caldo all’interno del settore a quattro ruote cercando di far luce sui principali aspetti riguardanti la mobilità a zero emissioni. L’auto elettrica non inquina? Il rifornimento di energia elettrica è meno costoso dei carburanti tradizionali? Ci vuole sempre tanto tempo per ricaricare le batterie? È vero che le auto elettriche sono più costose di quelle con i motori termici? SAFE-DRIVE ha cercato di dare una risposta a queste e a tante altre domande.

 

 

Le auto impegnate nello Speciale sono state:

  • Fiat 500 Elettrica
  • Honda e
  • Nissan Leaf10 e+
  • Opel Mokka-e
  • Peugeot e-208
  • Renault Twingo E-Tech Electric

 

Lo Speciale Vetture Elettriche è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco).

 

Come sempre il mensile il portale PitstopAdvisor e il sito internet PneusNews pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.

 

 

 

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close